• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-11 09:16:55

Rasatura base calce naturale


Fedek
login
05 Novembre 2007 ore 12:02 3
MessaggioInviato: 05/11/2007 11:59 Oggetto: rasatura base calce naturale Rispondi Citando Modifica
ho da poco scarificato le pareti della mia casa eliminando i vari strati di vernice portando alla luce il vecchio intonaco fatto circa 80 anni fa con la calce bianca.

siccome vorrei mantenere quest'intonaco che ha tra le sue caratteristiche un'elevata traspirabilità desidererei sovrapporci una finitura non troppo fine come "grana" sempre con ottime caratteristiche naturali come il vecchio intonaco.

nei magazzini edili ho trovato finiture a base di cocciopesto o calce idraulica naturale o altro ma tutte ad un prezzo da non sottovalutare (dai 18? ai 22? al sacco da 25 kg) già colorate in pasta

quindi mi chiedevo se fosse possibile evitare dei premiscelati e produrmi da solo la finitura considerando che le materie prime, anche quelle naturali, non hanno un prezzo così elevato ed evitare costi di premiscelazioni, coloratura, etc.

grazie
  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 19:53
    Prova con i prodotti biocalce keracoll

  • fedek
    Fedek Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 20:34
    Non credo che possa scendere di tanto il prezzo da quello della Heres o dalla Weber...

    io vorrei (anche per mia soddisfazione) produrmi una "miscela" mia...

    ho già trovato polvere di coccio in una fornace nella mia zona...

    pian piano.....

  • tony_stas
    Tony_stas Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 09:16
    Ciao , 18 ? al sacco non sono tanti per effettuare delle rasature se poi devi fare degli spessori allora la cosa cambia.

    Io opterei per dei prodotti gia' testati per non avere problemi dopo, non e' cosa da poco dover rifare tutto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI