• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-15 08:50:09

Radiatori termosifoni


Anna_palermo
login
10 Gennaio 2007 ore 07:04 3
Ciao a tutti!
Vado subito con la mia domanda: dovendo sostituire tutti i radiatori di casa (quelli attuali sono in alluminio e molto rovinati - graffiati, ammaccati, ecc), ho pensato di sostituirli con dei radiatori più efficienti. Premesso che voglio utilizzare come materiale l'acciao o nuovamente l'alluminio, volevo sapere dalle vostre esperienze, quali dei due tipi mi consigliate. Avendo in bagno uno scaldasalviette della Cordivari, ho notato che, quando spengo la caldaia, tale radiatore resta caldo per un tempo molto più lungo rispetto a quelli in alluminio presenti nelle altre stanze. Ho però altresì notato che la sensazione di calore all'interno della stanza da bagno, nonostante il radiatore più efficiente, risulta inferiore rispetto all'altro bagno (più grande), riscaldato da un semplice radiatore d'alluminio composto da pochi elementi (4) e da un'altezza di circa 65cm. Può essere che quelli di alluminio per la loro forma, producano un flusso d'aria più efficiente nonostante tutto? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...e scusate se sono stata così prolissa!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 12:17
    Sei stata abbastanza prolissa,la quale ti ha distolto l'attenzione a quanto hai scritto,hai colpito nel segno ,ti sei risposta da sola,il radiatore in alluminio data la sua forma atta a confogliare aria e a creare una circolazione rende meglio dello scaldasalviette che ha una forma a ringhiera o cancello scegli te,per non ammattire con gli attacchi e dimensioni sostituisci i vecchi radiatori con nuovi analoghi,se vuoi faticare un po di piu e spendere di piu puoi montare quelli a colonna tubolari in acciaio smaltati li fa anche la ditta che hai citato ,funzionano bene stanno andando di moda

  • anna_palermo
    Anna_palermo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Gennaio 2007, alle ore 14:59
    Ciao Radiante, volevo intanto ringraziarti per la risposta! I radiatori a più colonne in acciaio smaltato, a parte l'aspetto estetico (sicuramente sono molto più carini), hanno realmente una resa più efficiente rispetto a quelli tradizionali in alluminio, oppure posso ottenere risultati migliori (e anche un risparmio economico nel loro acquisto), montando i radiatori tradizionali in alluminio (magari di una marca di buona qualità)?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Gennaio 2007, alle ore 08:50
    Più che di "correnti d'aria" parlerei di "superfici di scambio".
    nei radiatori in alluminio simil tradizionali questa dovrebbe essere maggiore. a occhio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI