• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-25 16:05:26

Quanto mi costa ristrutturare un bagno?


Gibi1970
login
23 Novembre 2007 ore 13:39 11
Buongiorno a tutti,
e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Trovandomi nella (quasi) necessità di ristrutturare un piccolo bagno (con la sostituzione dei serramenti esterni è venuta giù mezza parete di piastrelle, più altre motivazioni che non starò ad elencare), vengo a chiedere consiglio prima di intraprendere i lavori.

Il bagno è di circa 6 mq ed ipotizzerei una ristrutturazione completa (impianto idraulico, sanitari, piastrelle). Recupererei solo il box doccia.
Quanto potrei spendere, ipotizzando di utilizzare materiali di qualità media?

E poi: mi conviene affidarmi a chi offre il lavoro "chiavi in mano" o è meglio contattare vari artigiani (che poi dovrei coordinare)?

grazie 1000, ciao

GB
  • gibi1970
    Gibi1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 16:44
    Al primo preventivo (telefonico) mi hanno "sparato" 8.500 euro tutto incluso.

    Ma non è un zinzino uno sproposito?

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 17:21
    Io ho fatto tutto per 3.000,00 (compreso impianto idrico nuovo)

  • gibi1970
    Gibi1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 17:25
    Io ho fatto tutto per 3.000,00 (compreso impianto idrico nuovo)
    "fai da te" o "chiavi in mano"?

    tieni conto che purtroppo non avrei il tempo di seguire in prima persona i lavori...

    grazie, ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 17:59
    Vera raccontaci come mai hai speso solo 3000 e non gli 8000 richiesti gibi,
    gibi ,dunque gli 8500 richiesti possono essere pochi o tanti ,pr arrivare ad un prezzo preciso c'è bisogno che ti scelga cosa come e quanto,per assurdo potresti spenere 8000 solo per una doccia sauna con telefono vivavoce sicche se non abbiamo parametri di misura posso solo dirti che la richiesta è lecita e adeguata a cosa vogliono darti,almeno spero

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:33
    Rifare un bagno senza fare lusso (vasca idro doccia idro)compreso impianti sanitari e tutto cio che serve per dare l'opera funzionale compresa demolizione etc. in media stai sui 5000 euro .poi e' da vedere sul posto il lavoro da fare ( piano dove si trova il bagno etc)

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:48
    Io ne spenderò 7000 (almeno questo è il prventivo) per un bagno di 10 mq compresa idromassaggio e qualche sprazzo di mosaico

  • gibi1970
    Gibi1970 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 19:18
    Grazie a tutti!

    Ora il bagnetto è effettivamente senza troppe pretese.
    WC, bidet, lavandino, doccia (di cui abbiamo già il box).
    Piastrelle standard (per un altro bagno, più grande, avevamo speso 2000 euro con svariati decori).
    Nessun intervento sull'impianto elettrico (ed eventualmente potrei occuparmene io).
    Non pensiamo di spostare i vari elementi (doccia, WC...) da dove sono attualmente... anche se vorrei risalire al punto di arrivo dell'acqua fredda, visto che là c'è la saracinesca di tutto l'appartamento.

    Insomma 8500 mi sembrano tantini... ma è solo il primo preventivo, tra il resto fatto al telefono...

    ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 09:10


    Insomma 8500 mi sembrano tantini... ma è solo il primo preventivo, tra il resto fatto al telefono...

    ciao

    Esatto, non serve chiedere nel forum se è costoso o meno il tuo preventivo, fanno testo solo i preventivi che hai in mano e solo tra quelli dovrai e potrai scegliere, il resto lascia il tempo che trova...

  • gibi1970
    Gibi1970 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 09:35
    Esatto, non serve chiedere nel forum se è costoso o meno il tuo preventivo, fanno testo solo i preventivi che hai in mano e solo tra quelli dovrai e potrai scegliere, il resto lascia il tempo che trova...
    OK.

    Nel corso della prossima settimana avrò in mano (spero) almeno un paio di preventivi dettagliati, che vi esporrò in modo da avere qualche commento...

    ciao, grazie

    GB

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 08:08
    Evita almeno le ditte che ti fanno il preventivo per telefono, senza vedere neanche il bagno..
    queste ditte di solito sparano alto per pararsi da eventuali sorprese..

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2007, alle ore 16:05
    Evita almeno le ditte che ti fanno il preventivo per telefono, senza vedere neanche il bagno..
    queste ditte di solito sparano alto per pararsi da eventuali sorprese..

    ottimo consiglio non si fa niente( o quasi) per telefono

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI