• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-19 12:33:07

Quale tecnologia per piscine prefabbricate


Kiter
login
16 Ottobre 2006 ore 20:42 9
Salve a Tutti
Sono in procinto di aquistare una piscina prefabbricata interrata; sono indeciso se prendere quella in pannelli ondulati o lineari sono due tecnologie differenti ma non conosco pregi e difetti sia dell'una che dell'altra. I due produttori sono leader nel campo delle piscine.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Aggiungo che quella in pannelli ondulati viene ricoperta da un liner(rivestimento in pvc) intero mentre l'altra da rotoli tagliati a fasce.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 23:35
    Se puoi evita quella prefabbricata,fai un confronto fra costo dei panelli montati compreso la platea in cemento e una gettata in cemento armato.
    Come lo fanno questo rivestimento intero?

  • kiter
    Kiter Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 08:32
    Se puoi evita quella prefabbricata,fai un confronto fra costo dei panelli montati compreso la platea in cemento e una gettata in cemento armato.
    Come lo fanno questo rivestimento intero?
    Il rivestimento è assemblato in fabbrica con il laser, almeno così mi han detto il concessionario di zona; l'idea di farla in cemento l'ho scartata innanzitutto per motivi di costo; quella che vorrei fare è a forma libera (a fagiolo), quindi i costi salirebbero parecchio per una struttura in cemento di questo forma, per poi non parlare degli eventuali costi di riparazione per possibili spaccature delle piastrelle e/o del cemento. Quello che spendo per la piscina intera prefabbricata circa 16.000 non mi basterebbe per fare il massetto e la platea, aggiungi rivestimento, locale tecnico, bordo piscina e ti accorgi che si va almeno a 30.000!
    Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 11:47
    Il locale tecnico anche per una piscina in CA lo puoi prendere gia assemblato in pozzetto di vtr pratico veloce perfettamente funzionante,è gia compreso il quadro elettrico e i trasformatori per i fari.
    Con 16mila cosa ti fanno?

  • kiter
    Kiter Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 14:29
    Con 16.000 piscina 10,22x5,08m, perimetro 30m, area 40m quadri completa di locale tecnico con pompa e filtro, quadro elettrico, bordo piscina, skimmer, faro, scaletta in acciaio, tutta la tubazione prevista per i collegamenti, kit trattamento e pulizia, trasporto e installazione compresa; preciso che la vasca parte da una profondità di 120cm per arrivare a 220cm nella zona dedicata ai tuffi, forse riesco ad avere anche il telo per la copertura

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 14:41
    Senza dubbio la prefabbricata costa molto meno. e fa sempre la sua bella figura.

    un mio amico anni fa ...ha fatto una in muratura e so che dai preventivati 20000 euro alla fine ne ha spesi quasi 30000 e in più cosa da non sottovalutare...dopo tre anni gia qualche mattonella cede e si stacca. è un costo continuo se la vuoi tener bene. la prefabbricata...in vetroresina è velocissima nella posa e dura una vita.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 16:56
    Secondo me mancano sempre dei lavori da fare,poi chi ti consiglia una piscina 2,20 cm per fare tuffi mi su una lunghezza totale di 10mt mi sa che di piscine ne capisce poco,220cm picchi la testa in terra o la fai 3.30 o meglio da 120 a 140 cm i 220cm sono sufficienti per affogare la vasca sara utilizzata piu che altro nella parte meno profonda dove avrai sempre i piedi in terra e non ti stanchi,mi sa che dal preventivo ti manca lo scavo la platea il rinterro i marciapiedi una doccia esterna un prendisole oltre a tutto l'arredo,controlla tutto meglio,fammi sapere

  • kiter
    Kiter Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 17:36
    Chiaro che manca la platea e tutto il corredo a pavimanto(doccia, lo stesso pavimento e tutte le altre cose), ma mica chi ti fa la piscina in muratura te li regala! per una rettangolare in calcestruzzo (solo la platea) 10x 5 circa profondità 130cm circa mi hanno chiesto intorno ai 10.000; considera che quella che voglio prendere è curva quindi i costi aumentano per la difficoltà nel piazzare la platea perimetrale; devi aggiungere tutti gli accessori a corredo che ti ho elencato precedentemente, il pvc, l'acquisto del bordo e la posa, fai due conti e superi ampiamente i 25.000

  • kiter
    Kiter Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 12:13
    Senza dubbio la prefabbricata costa molto meno. e fa sempre la sua bella figura.

    un mio amico anni fa ...ha fatto una in muratura e so che dai preventivati 20000 euro alla fine ne ha spesi quasi 30000 e in più cosa da non sottovalutare...dopo tre anni gia qualche mattonella cede e si stacca. è un costo continuo se la vuoi tener bene. la prefabbricata...in vetroresina è velocissima nella posa e dura una vita.
    Ciao
    Anch'io credevo che quella in vetroresina durasse una vita, conosco la vetroresina perché la utilizzo per riparare tavole da surf, ma mi son dovuto ricredere; circa un mese fa ne ho acquistata una da 9x4m circa ma dopo la posa il riempimento si è bucata in fondo in un angolo, così l'ho restituita, la ditta mi ha rimborsato l'acconto e ho deciso di acquistare quella in pannelli.....speriamo bene!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 12:33
    Secondo me andrai a spendere oltre 30mila ? ,ci potrebbe stare quella in CA,rivestita in kliker floogress naturalemnte deve essere eseguita da persone esperte altrimenti viene un troiaio come al tuo amico,ricordati che la vasca è quella che costa meno ,sono le rifiniture e gli accessori che portano su il prezzo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI