• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-20 17:36:47

Pulizia sifone lavandino bagno


Maschile
login
20 Settembre 2015 ore 02:08 10
Salve,
vorrei pulire il sifone del lavandino del bagno, devo somontare tutti i pezzi?
Il modello è a bicchiere in ferro, oppure smonto a mano solo il pezzo di sotto cioè il bicchiere?


  • arch-ily
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:12 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 11:21
    Ciao! io ho smontato solo il bicchiere inferiore e tutto è andato benissimo! ma se hai un pochino di attenzione in più per evitare ingorghi e depositi ulteriori, ti possono aiutare dei cestelli-filtrini con microfori del diametro uguale ai fori di scarico delle vasche in materiale plastico reperibili in tutti i ferramenta-casalinghi

  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:23
    Ciao! io ho smontato solo il bicchiere inferiore e tutto è andato benissimo! ma se hai un pochino di attenzione in più per evitare ingorghi e depositi ulteriori, ti possono aiutare dei cestelli-filtrini con microfori del diametro uguale ai fori di scarico delle vasche in materiale plastico reperibili in tutti i ferramenta-casalinghi
    Il mio sifone è in metallo col bicchiere sotto si svita solo il bicchiere in metallo?il sifone ha 15 anni non è dell'ultimo modello

  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:54
    Tutti i bicchieri di ferro si smontano a mano o solo quelli di ultima generazione?il mio è un sifone vecchio di 15anni fa in metallo non in plastica,si svita il bicchiere a mano?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 13:43 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 13:49
    tutti i bicchieri di ferro si smontano a mano o solo quelli di ultima generazione?il mio è un sifone vecchio di 15anni fa in metallo non in plastica,si svita il bicchiere a mano?
    Si ho svitato con il pappagallo, e ho fatto un paio di giri con il nastro di teflon, prima di riavvitare dopo aver fatto la pulizia, perché ero sprovvisto della preziosa canapa.:-)

  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 14:02
    Ma il bicchiere si svita a mano o no??????

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:17
    ma il bicchiere si svita a mano o no??????
    Certo a mano! dopo aver allentato l'anello con la chiave da idraulico così chiamata pappagallo...

  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:25
    Mi hanno detto che si svita il bicchiere semplicemente a mano senza usare nessuna chiave mi hanno detto male?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:31 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 17:34
    Lo so! per i più recenti, ma dopo 15 anni spesso risultano ossidati e se non si usa una chiave si rischia di rompere tutto...

  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:36
    lo so! per i più recenti, ma dopo 15 anni spesso risultano ossidati e se non si usa una chiave si rischia di rompere tutto...
    Ok ma non ho capito se si svita a mano solo il bicchiere che senso ha svitare l'anno di raccordo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img o0oinfoo0o
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè...
o0oinfoo0o 22 Dicembre 2021 ore 00:37 1
Img strovestr
Ciao a tutti,premesso che ho fatto l'impianto idraulico a casa 20 anni fa da solo, volevo chiedervi quali sono le soluzioni piu usate ora per un impianto idraulico sanitario?Ci...
strovestr 11 Settembre 2021 ore 09:21 5
Notizie che trattano Pulizia sifone lavandino bagno che potrebbero interessarti


Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Sgorgare lo scarico intasato

Pulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema.

Pulizia perfetta del lavello in acciaio senza rovinarlo

Pulizia casa - Ecco come pulire il lavello in acciaio inox con metodi naturali o con l'utilizzo di prodotti specifici e in più qualche consiglio per risparmiare tempo e fatica

Come personalizzare l'angolo lavabo bagno

Zona bagno - Che sia self-standing, da appoggio, da incasso o sottotop, il lavabo in bagno va integrato con l'arredo scegliendo la tipologia più idonea alle proprie esigenze

Interventi per la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Ci sono tanti lavori che si possono fare per la manutenzione ordinaria degli scarichi di casa che porteranno a un gran risparmio non dovendo chiamare l'idraulico

Riparare danni ai sanitari

Pulizia casa - Piccole perdite o problemi legati all'usura dei sanitari possono essere facilmente risolti attraverso un intervento di fai da te che eviti il ricorso ad aiuti esterni.

Lavabo lavatoio combinato per la lavanderia ben organizzata

Sanitari - Pratico e di design, il lavatoio è uno dei complementi più ricercati per l'arredo delle lavanderie contemporanee. Scopriamo insieme alcuni interessanti modelli.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI