• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-12 14:18:33

Pulizia autobloccanti


Buongiorno a tutti,
come vedete dalle 2 foto, ho un problema da risolvere per la pulizia del vialetto carrabile realizzato in autobloccanti... come devo procedere?
Inoltre, negl interstizi, non è più presente sabbia, ma cresce muschio e anche erbette varie... come posso intervenire ?
Grazie a tutti

Pulizia autobloccanti

Pulizia autobloccanti
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 19:24
    Ciao allora delle due foto solo una si riesce a vedere, allora il mio consiglio almeno per quanto visto dalle foto è quello di trattare la superficie con una sostanza piuttosto acida che attacchi le piante e il muschio che si è creato sull superificie dei blocchi questa sostanza va diluita in acqua gettata sul pavimento e poi si dovrà utilizzare uno spazzolone per rimuovere tutte qyesto efflorescenze ... ma per il tipo di prodotto ti consiglio di andare in un negozio di fai da te o di giardinaggio e d farti consigliare da qualche persona competernte lì perché io non conosco i prodotti in commercio...

    per quanto riguarda il problema delle fughe divresti eseguire di nuovo l sigillatura dei giunti con la sabbia...

    ciao e a presto fammi sapere

  • liam79xbm
    Liam79xbm Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Novembre 2020, alle ore 14:18 - ultima modifica: Giovedì 12 Novembre 2020, all or 14:56
    Avevo bisogno di una svolta per la pulizia della mia casa e così su internet sono andata a guardare vari siti. Poi mi sono imbattuta nella recensione proscenic i9 (https://www.aspirapolveresenzafili.com/recensione-proscenic-i9/) rimanendo stupita dalla sua tecnologia, accessori, modalità di pulizia e anche di aspirazione: insomma, era proprio quello che desideravo io da tempo. Ho deciso di acquistare questo aspirapolvere senza fili, anche grazie ad un prezzo molto competitivo, confermando la prima sensazione avuta una volta che ho aperto lo scatolone e ho provato ad usarlo. Ottimo per ogni tipologia di pulizia e pavimento, veloce e un grande alleato per famiglie e single.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Img sergiogedda
Buonasera,Ho avviato una ristrutturazione edilizia con titolo pdc permesso di costruire in anno 2002.A giorni dovrei chiudere quei lavori. Potrei poi, tramite edilizia libera,...
sergiogedda 05 Giugno 2023 ore 18:20 2
Img 5maur
Salve devo realizzare una pavimentazione esterna su un area ancora non pavimentata, sapete se ci sono detrazioni fiscali quali lo sconto in fattura 50%?Allo stesso tempo dovrei...
5maur 06 Aprile 2022 ore 17:32 3
Notizie che trattano Pulizia autobloccanti che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Come posare le betonelle

Fai da te Muratura - La realizzazione di una pavimentazione con betonelle permette di creare rivestimenti stabili in modo semplice e rapido, lasciando la possibilità di una facile rimozione.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Arredare gli esterni con le piastrelle autobloccanti in plastica riciclata

Sistemazione esterna - Riutilizzare la plastica in edilizia con i masselli autobloccanti in plastica riciclata, ideali per spazi esterni carrabili e non, e addatti all'arredo urbano.

Mantenere efficienti nel tempo i pavimenti autobloccanti

Pavimenti e rivestimenti - Prendersi cura delle pavimentazioni in massello autobloccante di cemento: caratteristiche tecniche di un elemento particolarmente impiegato per ambienti esterni

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

Trattamenti per pavimenti autobloccanti, che tipo di manutenzione fare

Pulizia casa - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Pavimenti non solo in pietra per Esterni

Ristrutturare Casa - Ci sono diverse soluzioni per le pavimentazioni per esterni, non solo la pietra naturale, sono alla portata di tutte le tasche e accontentano tutti i gusti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI