• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-06 07:12:29

Protezione tubi acqua ferro zincato


Silviun78
login
29 Marzo 2006 ore 22:11 1
Sto ristrutturando il mio alloggio. L'idraulico che mi ha rifatto impianto acqua nella cucina e fino raccordi in bagno, ha utilizzato nel primo mezzo metro dalla colonna montante condominiale tubi in ferro zincato e poi multistrato di plastica con guaina intorno. Volendo che il lavoro duri il piu possibile e per evitare che eventuale calce o altre sostanze corrosive vadano a mangiare il mio tubo e mi provochino perdite che sempre fastidiose sono, vorrei chiedervi come potrei proteggere meglio queste tubazioni prima che il muratore faccia i lavori di ripristino dei muri. Vi ringrazio
  • danielfortesque
    Danielfortesque Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 07:12
    Volevo sapere se per caso poi hai ottenuto risposta al quesito, in particolare su come proteggere il tubo zincato. Mi trovo infatti in una situazione analoga, con un paio di metri di tubo zincato da mettere sotto traccia, e vorrei sapere se sia il caso di rivestrilo con catramina, qualche vernice particolare, una guaina magari a nastro... ...fatto è che c'è poca possibilità di eseguire una traccia profonda, per cui devo evitare coppelle. Il tubo che è stato sostituito era di ferro, non zincato: come protezione aveva avvolta intorno della carta di giornale, anche sul giunto a gomito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI