• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-21 12:49:37

Progetto bagno


Ziguli
login
21 Aprile 2008 ore 10:52 7
Salve a tutti ! ho un bagno di 3,5x2 mt e nella parete di 2 c'è una finestra e sotto una vasca. vorrei cambiare questa disposizione. ho 2 idee e vorrei sapere quale potrebbe essere meglio in termini economici e di resa visiva:
1) trasformare la vasca in doccia, accorciandola praicamente a metà. sistemare nella parete sinistra la colonna doccia e chiudere con un vetro solo il lato che da verso il resto del bagno. tra la doccia e la parete destra a pavimento vorrei del legno, effetto "uscita dalla sauna".
2) togliere la vasca e al suo posto fare una zona "lavanderia" con un'armadiatura bassa, chiusa, in cui sistemare lavatrice e spazi organizzati. la doccia sistemarla dove ora c'è la lavatrice a lato della porta. ovviamente andranno cambiate tubazioni, di conseguenza piastrelle.. etc. allego la piantina
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/34128_25163.jpg
  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:24
    Dovresti chiarire quali sono le tue intenzioni. Non si capisce dalle tue idee.
    Prima dovresti dire cosa vuoi dal tuo bagno, in maniera tale che possiamo darti una mano.

  • ziguli
    Ziguli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:29
    Voglio acquistare spazio e luce. non mi piace la lavatrice a vista e i panni sporchi in giro. da qui l'idea di nascondere tutto a parete al posto della vasca.
    non voglio la vasca sotto la finestra perciò va bene anche lasciare la lavatrice dov'è e trasformare la vasca in doccia.
    sono per le cose funzionali e di gusto moderno.
    meglio ?

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:41
    Potrei consigliarti una cosa che mi viene così su due piedi.
    - Potresti realizzare un muretto di divisione all'altezza del bidet di 1,5mt di profondità per un altezza di 1,80, dove c'è attualmente la lavatrice mettere uno o due lavandini con mobile, dietro al muretto rivolto verso la finestra potresti mettere un vaso ed un bidet sospesi, la doccia sulla parete a sinistra, resta da vedere se puoi mettere un piatto doccia o se devi farla a pavimento, perché la finestra potrebbe creare dei problemi. Così facendo avresti tutta la parte lato dx libera per eventuali armadiature che ti permetterebbero di racchiudere la lavatrice, il contenitore panni sporchi e quant'altro.

  • ziguli
    Ziguli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:44
    Forse non l'avevo specificato ...
    l'unica cosa che voglio cambiare è la vasca.
    i sanitari, il mobile e il lavabo sono tutti d'arredo e mi son costati una follia
    cmq grazie per l'idea.

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:44
    Aggiungo la profondità del muretto non di 1,5 mt ma max di 1,3, altrimenti lo spazio di passaggio diventa troppo stretto.

  • ziguli
    Ziguli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:47
    Ecco una foto.. anche se mi è venuta buia buia

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:49
    Beh io dicevo dei sanitari sospesi, ma niente vieta che puoi riutilizzare gli attuali, compreso il lavandino, il muretto di divisione era per permetterti di liberare una parete e di realizzare una doccia che ti permettesse di aprire bene la finestra, senza appiccicare troppo i sanitari.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI