• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-20 22:49:59

Progettazione impianto del gas - 16960


Betanfra
login
20 Novembre 2007 ore 21:23 6
Finalmente dopo sette anni di attesa sono riuscita a realizzare il mio sogno : la mia nuova casa. Sono un amante della buona cucina e la mia famiglia è numerosa pertanto la mia cucina è il locale più grande di tutta la casa circa 38 mq in questa cucina avrei voluto inserire due piani di cottura uno a cinque fuochi l'altro a sei fuochi entrambi con una cappa aspirante a carboni attivi per i vapori e facendo tutti gli appositi fori di aspirazione e di ventilazione richiesti, ma il mio idraulico mi ha detto che se voglio mettere questi due piani di cottura non solo ho l'obbligo di fare delle cappe di aspirazione con scarico a tetto, ma che sommando le kilocalorie dei piani di cottura con quelle della caldaia a condensazione che per alltro si trova in un locale completamente diverso dalla cucina e su un'altro piano avrei dovuto far fare un progetto di tutto l'impianto del gas ad un termotecnico con notevole aggravio di costi. L'impianto peraltro è a GPL e non a metano.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:29
    Ristorante? forse cvi dovrai mettere pure le porte tagliafuoco

    ciao tennison

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:47
    Ristorante? forse cvi dovrai mettere pure le porte tagliafuoco



  • betanfra
    Betanfra Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:53
    Se solo avessi una piccolissima parte della passione che ho io per la cucina non risponderesti con tutta questa ironia ma capiresti il problema

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 22:12
    Mi spiace, non era ironia, era solo invidia. io tiro avanti a scatolette...

    però quando finisci potresti invitarmi a pranzo

    ciao tennison

  • betanfra
    Betanfra Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 22:26
    Su questo non ho problemi, quando vuoi, fammi sapere il tuo piatto preferito

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 22:49
    Il tuo idraulico ha perfettamente ragione,visto che sei cosi appassionata io andrei su un semiprofesional una 6 fuochi piu piastra piu friggitrice e bollipasta,ci stanno due maxi forni sotto,la cappa rigorosamente piu grande di almeno 10cm su ogni lato del piano cottura,espulzione all'esterno luci e filtri inox da lavare in lavastoviglie ,in che stile la fai?moderna inox uso ristornate ?in muratra e legno con rivestimenti di vietri?,pultroppo la somma di potenza fra la cucina e la caldaia ti obbliga a fare un progetto ,non costa molto pero è la prassi e se sei disposta a spendere tanto per la cucina qualche 100naio di? in piu non faranno la differenza,si ma pqrliamo di cose serie,che si mangia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI