• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-16 23:26:48

Problemi mintaggio telaio porta a libro


Aleanto7774
login
16 Novembre 2014 ore 09:24 1
Buongiorno,
devo montare una porta a libro da 70 (sostituisce una a battente da 60) ed ho provveduto ad allargare il falso telaio al max disponibile.
Purtroppo tra il telaio e l'opera muraria non ho fuga, peggio, il telaio fatica ad entrare.
Mi hanno consigliato di eliminare un lato verticale del falso telaio.
Cosa mi consigliate?
Inoltre la porta non prevede fori per fissaggio viti al muro quindi non saprei, nel caso, come bloccarla.
Grazie.
Alessio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 23:26 - ultima modifica: Domenica 16 Novembre 2014, all or 23:31
    Buonasera,
    io proverei con del collante rapido, senza utilizzare i chiodi, mentre fisserei con le viti il binario superiore per lo scorrimento delle ante a libro (consegnate dal produttore come dice il manuale di istruzioni) .
    L'unico problema estetico potrebbe essere quello dato dalle mostre esterne.
    Magari ci dà qualche notizia in merito, ad esempio postando una foto e vediamo se possiamo consigliarla in altro modo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img enrico maestri
Gentilissimi,vi scrivo per un parere, non essendo sicuro di quanto propostomi dal geometra contattato.Mio padre nel 1966 ha costruito la casa genitoriale che oggi abbiamo meddo in...
enrico maestri 05 Dicembre 2022 ore 17:55 2
Img pietro castiglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo...
pietro castiglione 01 Dicembre 2022 ore 09:03 7
Img francesca romano
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si...
francesca romano 23 Novembre 2022 ore 12:17 1
Notizie che trattano Problemi mintaggio telaio porta a libro che potrebbero interessarti


Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Porte a libro, in quali ambienti della casa sono più indicate?

Porte interne - Caratteristiche, tipologie, modelli, vantaggi, ambientazione: tutto quello che vi serve sapere per scegliere una porta a libro in linea con le vostre esigenze.

Porte salvaspazio: i modelli per arredare case piccole con stile

Porte interne - Belle, eleganti e allo stesso tempo funzionali, le porte salvaspazio arredano con stile e permettono di sfruttare al meglio gli ambienti interni della casa.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Soluzioni salvaspazio per case piccole: le porte a soffietto

Porte interne - Le porte a soffietto sono un'ottima soluzione salvaspazio ma anche un elemento di design. Se scelte con criterio possono arricchire la stanza che le ospitano.
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI