• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-16 13:08:44

Problemi in chiusura buco


Drakend
login
16 Marzo 2015 ore 05:09 3
Ciao,
è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi spero di aver postato nella sezione giusta innanzi tutto.
Scrivo questo post perché sto avendo dei problemi nella perfetta chiusura di un buco in un muro.
Premetto che sono un neofita che sta cercando di imparare il più possibile sul fai da te, quindi quasi sicuramente sto commettendo io degli errori grossolani.
Ad ogni modo la situazione attualmente si presenta così:

Problemi chiusura buco nel muro

Il lavoro è stato fatto con cemento rapido con sopra applicata idropittura.
Come potete vedere ci sono fondamentalmente due problemi:
1) la superficie non è assolutamente in linea con il resto del muro
2) si sono formati tutta una serie di forellini!
Per il problema 1) non ho prorio idea di come riuscire a rendere la superficie lavorata in linea con il muro... ho già rifatto il lavoro tre volte, ma non proprio non ci riesco.
Devo usare una levigatrice oppure un prodotto murario per la rasatura?
Per il problema 2) penso che quei forellini siano causati dall'aria rimasta imprigionata nella pasta cementizia durante la posa che ora, uscendo, causa quei fastidiosissimi forellini nel cemento.
Ho intuito giusto?
Ad ogni modo come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.
  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 08:39