• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-16 13:08:44

Problemi in chiusura buco


Drakend
login
16 Marzo 2015 ore 05:09 3
Ciao,
è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi spero di aver postato nella sezione giusta innanzi tutto.
Scrivo questo post perché sto avendo dei problemi nella perfetta chiusura di un buco in un muro.
Premetto che sono un neofita che sta cercando di imparare il più possibile sul fai da te, quindi quasi sicuramente sto commettendo io degli errori grossolani.
Ad ogni modo la situazione attualmente si presenta così:

Problemi chiusura buco nel muro

Il lavoro è stato fatto con cemento rapido con sopra applicata idropittura.
Come potete vedere ci sono fondamentalmente due problemi:
1) la superficie non è assolutamente in linea con il resto del muro
2) si sono formati tutta una serie di forellini!
Per il problema 1) non ho prorio idea di come riuscire a rendere la superficie lavorata in linea con il muro... ho già rifatto il lavoro tre volte, ma non proprio non ci riesco.
Devo usare una levigatrice oppure un prodotto murario per la rasatura?
Per il problema 2) penso che quei forellini siano causati dall'aria rimasta imprigionata nella pasta cementizia durante la posa che ora, uscendo, causa quei fastidiosissimi forellini nel cemento.
Ho intuito giusto?
Ad ogni modo come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.
  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 08:39
    Ciao se e un buco nella parte interna prcedi cosi , cerca di portarlo piu rientrato di 3 o 4 mm piu rientrato ,lo puoi scavare con un martello con la punta , poi compri una rasatura per interni e dai una mano di sottofondo fai asciugare e poi dai il fino sempre della stessa marca , fai asciugare per una settimana poi dai una mano di isolante e poi la pittura che vuoi . SE e fuori usa lo stesso procedimento usando prodotti premescilati cementizi sottofondo e fino passato con un frattazzo di spugna fai asciugare isolante e poi pittura

  • drakend
    Drakend Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 10:03
    Ciao,
    ti ringrazio innanzi tutto della risposta.
    Per far rientrare il cemento rapido che ho messo di 3-4 mm una levigatrice della Bosch potrebbe andare bene? Ho uno scalpellatore sempre della stessa marca, ma non vorrei far venire giù tutto di nuovo.
    Per quanto riguarda il materiale per rasatura da applicare quale mi consiglieresti, preferibilmente fra i prodotti Mapei?
    Leggendo su Internet ho visto che ci sono vari materiali adatti per rasare, fra cui l'intonaco plastico, che si asciuga subito e non ha bisogno di tutte le attenzioni della rasatura tradizionale. Cosa ne pensi?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 13:08
    Togli tutto,il cemento a pronta presa non va bene,fai muratura con premiscelato a base calce,usa una tavola per rasarlo quando e sempre fresco la appoggi alla parete e la tiri,prendo un po di fino e fratassi come gia spiegato ,attendo i temmpi di asciugatura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img barbara toma
BuongiornoSto facendo ristrutturare il mio appartamento.Si tratta di diversi lavori, tra qui la costruzione di un paio di pareti, il rifacimento del massetto e la piastrellatura...
barbara toma 04 Gennaio 2024 ore 15:09 2
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Problemi in chiusura buco che potrebbero interessarti


Riparare sanitari scheggiati

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo quotidiano può capitare di scheggiare i sanitari: il problema si può risolvere con un intervento semplice, economico e praticamente invisibile.

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Sbloccare lo scarico del lavandino occluso

Pulizia casa - Per sbloccare lo scarico di un lavandino esistono molte soluzioni fai da te. Quelle principali e più efficaci possono essere di tipo meccanico o di natura chimica.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Orologi creativi fai da te: idee per realizzarli col riciclo creativo

Decorazioni - Vinili, ruote della bicicletta, cucchiai in legno e molti altri oggetti possono essere utilizzati per creare orologi fai da te belli e originali. Vediamo come.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI