• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-19 16:54:50

Problema umidità - 23297


Mako23
login
19 Gennaio 2009 ore 09:10 2
Vorrei risolvere i problemi delle mia casa deriventi dall'umidità, e vorrei chiedere un coNsiglio a tutti voi.

Volevo mettere dei pannelli termoisolanti interni, ma non so della loro efficacia e se poi alla fine non mi peggiorino la situazione causa condensa interna che non riuscirebbe ad uscire.

Ho letto di sistemi di deumidificazione elettrofisica attiva, funzionano? che costi hanno?

Cosa mi consigliate?

grazie
Fabio
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 14:19
    Ciao fabio
    per risolvere i problemi di umidità è necessario un sopralluogo di un tecnico (che spesso è gratuito e senza impegno); anche perché deve valutare quali condizioni sono presenti negli ambienti che possono provocare questo tipo di "danno".

    di prodotti e sistemi per risolvere il problema ce ne sono molti, dai più economici ai più costosi, più o meno invasivi ed efficaci.

    massimo

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 16:54
    Ciao fabio,
    come dice massimo ci vuole un sopralluogo di un tecnico specializzato per capire bene l'origine dell'umidità e consigliarti il giusto metodo per la soluzione ai tuoi problemi.
    una ristrutturazione deve essere fatta bene una sola volta: la prima. l'umidità, credimi, non è cosa facile da risolvere e debellare, soprattutto se desideri un lavoro definitivo (ad es. se la casa è tua). questo perché esistono tanti tipi di umidità: ascendente, di controspinta, da rotture, da piogge battenti,...e tante altre le quali possono agire da sole o collaborare tra loro a crearti il problema.
    l'idea dei pannelli potrebbe peggiorarti la situazione, in quanto "maschererebbero" per qualche tempo per poi ripresentarsi in altri punti.
    noi lo sappiamo bene questo perché ci occupiamo proprio di umidità dei muri da anni.
    hai qualche foto da postare?

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI