• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-25 13:06:42

Problema funzionamento aria fredda split samsung dopo trasloco...


Ciao a tutti.
Ho un kit multisplit formato da n°3 split e da n°1 unità esterna trial SAMSUNG:
- Split 12000 BTU SAMSUNG AR12FSSYAWTNEU SERIE Y
- Split 9000 BTU SAMSUNG AR09FSSYAWTNEU SERIE Y
- Split 9000 BTU SAMSUNG AR09FSSEDWUNEU SERIE DLX
- Unità esterna SAMSUNG AJ052FCJ3EH/EU
Tale kit è stato acquistato in data 07/06/2013 ed ho regolare fattura.
Ora, causa trasloco in nuova abitazione, ho provveduto a far smontare e rimontare il kit, facendo ricollegare il tutto, ma anche dopo ricontrollo dei collegamenti elettrici, lo split da 12000 BTU, posizionato in salotto, emette aria fredda SOLAMENTE se viene acceso anche uno degli altri due split da 9000 BTU (che invece funzionano regolarmente), posizionati nelle due camere da letto.
Se non vengono accesi, lo split da 12000 BTU emette sì aria, ma non fredda.
Ho fatto venire il tizio (idraulico) che me l'ha spostato a ridare un'occhiata ma mi ha detto che i collegamenti sono a posto e di contattare un tecnico.
Voi che ne pensate?
HELP!
Grazie. Ciao... ;)
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Luglio 2015, alle ore 13:06
    Condivido il parere dell'idraulico, e perciò le consiglio di chiamare un tecnico esperto di impianti ad aria condizionata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img ivan.nicoli@yahoo.it
Salve, sono nuovo in questo forum. Io ho un appartamento con 5 stanze da letto che dovrei affittare quest'estate. Attualmente, l'inverno, riscaldo con ventilconvettore alimentato...
[email protected] 25 Febbraio 2023 ore 11:40 1
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Problema funzionamento aria fredda split samsung dopo trasloco... che potrebbero interessarti


Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Climatizzatori nascosti: come abbinare funzionalità e discrezione

Impianti di climatizzazione - Alcune idee e soluzioni interessanti per integrare esteticamente al meglio gli split dell'impianto di climatizzazione negli ambienti interni di un'abitazione.

Impianto di condizionamento alternativo

Impianti - Un nuovo sistema di condizionamento per ogni ambiente.

Climatizzatori ad acqua: come funzionano e quali vantaggi?

Impianti di climatizzazione - I condizionatori ad acqua non sono molto diffusi, sebbene abbiano tanti vantaggi: non necessitano di unità esterna e possono essere installati su qualsiasi parete

Dove posizionare gli split

Impianti di climatizzazione - Uno split non installato nel posto giusto può comportare diversi problemi, da quelli legati al rendimento e ai consumi energetici, ai danni per la salute.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI