• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-13 18:23:22

L'umidità da risalita mi rende nervoso


Ciao a tutti,
sto impazzendo cercando di capire come intervenire su umidità da risalita e relativi costi.
Sarei tentato da questi aggeggi elettronici ma funzionano?
Grazie anticipatamente a tutti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 11:36
    Ciao!
    è sempre un problema comune l'umidità e l'umidità di risalita, mia zia ha una casa in campagna con problematiche simili alla tua tutta al pian terreno.
    Ho sentito parlare di tanti sistemi, oltre che chimici, pannelli speciali composti da varie fibre naturali, oppure un intonaco speciale che deumidifica, forse un aiuto lo puoi trovare nella seguente lettura.
    intonaco-deumidificante-per-pareti-umide magari prova a parlarne con un tecnico, del luogo visto che anche la morfologia del terreno sottostante e circostante può essere basilare per una giusta diagnosi!...:-))

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 12:35
    In genere ci sono più soluzioni, non è detta che tutte vadono bene, dipende molto dal caso, per tanto prima di un intervento serve una diagnosi approfondita che serve per capire quale sia il metodo più idoneo da applicare.

    Le apparecchiature ad onde/ attive o passive agiscono siu sul precisi parametri fisici e funzionano a patto che i muri non siano di un interrato contro terra.

  • ciroguarino75
    Ciroguarino75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 15:48
    Mi hanno consigliato anche di creare un vespaio con igloo. Mi hanno chiesto € 150/mq ma credo sia tanto!!!! qualcuno di voi puo' darmi indicazioni in merito? grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 18 Febbraio 2016, alle ore 16:40
    Il vespaio è inutile si i muri sono costantemente bagnati perché a contatto con una falda.

  • fabioraso
    Fabioraso Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Febbraio 2016, alle ore 10:04
    Ciao ciro

    Il muro in questione è perimetrale?
    Sai se é in cemento armato o in muratura?
    Vi è gia presente una cassa vuota?

    Il vespaio stai pure tranquillo che non risolverebbe nessuno dei tuoi problemi legati alla muratura, servirebbe se hai problemi di umidità sui pavimenti!!!

    La muratura è controterra?


    Geom. Fabio Raso

    www.rasonewedil.it

  • ing.veridani
    Ing.veridani Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2016, alle ore 14:34
    Sto facendo diversi lavori con www.dryrod.it
    e mi trovo benissimo
    lo raccomando anche ai colleghi ingegneri
    saluti
    EV

  • danielestevoli
    Danielestevoli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 18:19
    Ciao, il mio consiglio è quello di non generalizzare l'uso dei prodotti, io personalmente non sono affiliato a nessun marchio e ti posso dire che in ogni situazione c'è un procedimento da seguire, ho letto il commento dell'ingegner verdiani e mi rattrista leggere di un ingegnere che fa propaganda senza esaminare il problema, purtroppo combatti tutti i giorni contro dei rappresentanti che si camuffano da esperti, fatevi fornire un piano di intervento e una garanzia FIRMATA di 20ANNI come facciamo noi poi se vi dicono va bene allora ascoltateli.


  • danielestevoli
    Danielestevoli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 18:23
    Un'ultima cosa fatevi spedire le recensioni firmate e chiedete di poter accedere a lavori da loro eseguiti 10 anni prima, anche da li capite se vi potete fidare.

    ciroguarino75, descrivi meglio il tuo caso

    tanto per fugare i dubbi se sei in un seminterrato non impermeabilizzato delle centraline elettrofisiche non te ne fai nulla

Notizie che trattano L'umidità da risalita mi rende nervoso che potrebbero interessarti


Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.

Umidità ascendente risanare con intonaco traspirante

Risanamento umidità - Ecco alcune possibili soluzioni per combattere in modo semplice e veloce il problema dell'umidità di risalita dal sottosuolo che attanaglia le nostre abitazioni.

Barriere chimiche contro l'umidità di risalita capillare

Risanamento umidità - Uno dei sistemi più efficaci per proteggere un edificio dall'umidità di risalita consiste nel creare una barriera chimica iniettando appositi prodotti nelle murature.

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI