• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-29 22:54:16

Problema di muffa sugli oggetti in taverna


Buongiorno,
volevo chiedervi aiuto per un problema che si sta verificando in questa estate umida in un corridoio confinante la mia taverna.
Questo locale confinante col il lato lungo della taverna ha in comune un lato dove si trovano una finestra e una porta e in questo locale si trova una bocca di lupo che permette il passaggio di aria in taverna.
I muri della taverna sono coibentati e questo locale è stato pavimentato e i muri rasati per utilizzarlo, infatti il problema è che gli oggetti in esso riposti si riempiono di muffa ogni 2/3 settimane.
Secondo voi cosa posso fare?
In considerazione che sto pensando di chiudere la bocca di lupo, lasciando cmq la possibilità del passaggio di aria.
Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Agosto 2014, alle ore 21:09
    Parola d'ordine: Ventilazione
    senza della quale l'umidità presente nell'aria si condensa sulle parti più fredde, e dato che come spiega le mura sono state coibentate, l'umidità trova gli oggetti più freddi creando la muffa.
    La soluzione è ventilazione meccanica controllata, per approfondire l'argomento rimanendo su lavorincasa.it: ventilazione meccanica

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Agosto 2014, alle ore 22:54
    Ciao concordo con quanto detto da bubuzzo senile il locale è n poco ventilato la formazione di condensa e quindi conseguentemente di muffa e inevitabile. .. quindi ventola l.ambiente l'ambiente quanto più puoi anche con sistemi meccanizzati ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img lunia
Buonasera, abito a Palermo ma ciò nonostante non riesco a trovare un sistema per riscaldare il mio ambiente raggiungendo il comfort necessario. Avendo una grave...
lunia 13 Novembre 2023 ore 19:11 8
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Notizie che trattano Problema di muffa sugli oggetti in taverna che potrebbero interessarti


Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di calore

Impianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore

Impianto di ventilazione

Impianti di climatizzazione - Ecco quanto è semplice e poco costoso, rispetto ai benefici che apporta, utilizzare un impianto di ventilazione meccanica controllata nelle nostre abitazioni.

I sistemi di ventilazione meccanica possono ottenere il Superbonus?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rispetto a quanto stabilito in precedenza, ora l'Enea risponde a tale quesito in maniera affermativa ma solo in presenza di determinate e specifiche condizioni

Il nuovo Regolamento europeo per il contenimento energetico degli impianti di ventilazione

Impianti di climatizzazione - Da gennaio, in vigore nuovi requisiti minimi di efficienza energetica per le unità di ventilazione e nuove informazioni obbligatorie sulle etichette energetiche

Ventilazione Meccanica e Climatica: Innovazione a Klimahouse

Impianti di climatizzazione - Novità ed innovazione tecnologica in mostra per soluzioni ecosostenibili nel settore delle costruzioni

Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Garantire il benessere abitativo con la ventilazione meccanica controllata

Impianti di climatizzazione - La ventilazione meccanica controllata è un sistema efficace e silenzioso che garantisce comfort abitativo nelle vostre case differenziando ogni singolo ambiente

Ventilazione meccanica controllata, l'ultima frontiera del benessere in casa

Impianti di climatizzazione - Respirare aria pulita tra le mura di casa, monitorando costantemente il livello di umidità e risparmiando energia? In tre parole: Ventilazione Meccanica Controllata
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI