• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-01 19:25:35

Problema condensa e muffe


Balntonio
login
30 Maggio 2010 ore 18:03 10
Salve sono nuovo e' ho letto un po' tutte le discussioni.
il mio problema e' formazione di muffa in corrispondenza di colonne in cemento armato, intorno a porte finestre e all'intersezione tra muro e soffitto( tutti su pareti esterne)quindi ho capito che si tratta di ponti termici, io volevo risolvere senza fare cappotto esterno troppo caro per me.
quindi volevo rivolgermi a voi del forum ma con la pittura antimuffa contenente addittivo a permanenza attiva risolverei il problema?
se si dove si compra e come si usa?
posso usare anche vernice della boero casasana insieme alla haseptic?
spero che possiate aiutarmi

saluti antonio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 19:06
    Ciao Antonio, mi rimetto anch'io all'opinione dei tecnici, ma, per l'aspetto garanzie, ti chiederei quanti anni ha l'immobile, e se hai comprato dal costruttore.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 06:20
    Il prodotto è la pittura anticondensa della Covema :


    EVerdry pittura anticondensa termoisolante lt.10.jpg

  • balntonio
    Balntonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 12:05
    La casa ha 3 anni, gia' fatto fare perizia da un tecnico, i miei vicini hanno gia' fatto un atp e siamo riusciti a farci fare l'isolamento a cappotto in corrispondenza delle colonne in ca, per avere di piu 'bisogna fare una causa lunga e noi siamo gia' arrivati (esaurimento) ,purtroppo il ctu sembra che remi un po' a sfavore.
    ecco perche' chiedo un parere a voi del forum, io e moglie siamo stanchi di avere sempre gente per casa.

    saluti antonio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 13:43
    Ciao Antonio, capisco i tuoi rilievi, e lo stress sottostante. Ma, se la casa ha tre anni, non dovrebbe essere assicurata per la garanzia decennale (D. Lgs. 122/2005)?

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 19:02
    Questo tipo di prodotto utile in tutte le applicazioni rivolte al patrimonio edilizio moderno, risulta particolarmente vantaggioso, quando occorre risanare costruzioni storiche in cui la presenza di volte ed altri fregi architettonici, mal tollerano l?inserimento di sovrastrutture che pur prefiggendosi il compito di migliorare le condizioni ambientali, in molti casi ne mortificano il decoro architettonico.


    Tenendo conto del fatto che i vecchi edifici in muratura già nella loro composizione dispongono di murature perimetrali di grandi spessori, di per sé abbastanza sufficienti a garantire idonei isolamenti, l?intervento consigliato mediante l?adozione di pitture thermoisolanti anticondensa, si rivela sufficientemente efficace.
    P.S. : Ho lasciato un messaggio privato (vedi M.P.)

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 09:09
    E bravo Nabor sbaglio o sei avvocato

    dovresti sapere che quella garanzia nella maggior parte dei casi è inapplicabile cioè al poveraccio di un privato non serve certo per tutelarsi da quei volponi di costruttori.

    Mi trovo con una casa nuova di un anno con diversi problemi come i miei vicini........loro hanno scelto di prendere un'avvocato e fare causa dopo quasi un'anno non hanno ancora ottenuto nulla se non un paio di incontri con la controparte che davanti all'evidenzia sembra di parlare con un panettiere e non un costruttore e possibilità a breve di portare a casa il giusto sono poche per il momento solo soldi hanno sborsato

    La legge dovrebbe essee come quella francese compro casa il notaio tiene i soldi per il primo hanno e se qualcosa non va bene non prendono i soldi allora vedresti come intervengono tempestivamente e bene

    un saluto
    Diego

  • balntonio
    Balntonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 12:35
    E' vero quello che dici pero' bisogna vedere a modo se ci rientro dato che ci sono varie date da stare attento il permesso per costruire per la mia casa e' 01/2006 quindi credo di rientrarci, ma per ora i miei vicini con tecnico e avvocato ,di questa cosa non ne hanno parlato.
    come detto prima il costruttore cerca di rimediare hai vizi , ma alla meno, tipo questa colonna non e' sufficientemente ammuffita ecc. loro con ctu non prendono in considerazione gli strumenti per individuare il ponte termico, loro si affidano agli occhi e mani.
    proprio un paio di giorni fa' sono tornati a vedere la casa perche' era peggiorata,la loro risposta sai le spore viaggiano e' normale che sia aumentato il problema, usiamo pittura antimuffa e poi vediamo in seguito....bravi cosi' per un paio di anni tutto ok e poi.
    scusate la mia in......ra

    grazie per ora se avete da dirmi altro io sono qua

    saluti antonio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 13:43
    Caro Diego, l'edilizia e gli appalti sono il mio pane quotidiano. La Legge c'è, mi riferisco alla L. 210/2004, e al relativo decreto d'attuazione, D. Lgs. 122/2005, mutuate proprio dal modello francese cui tu fai riferimento: il problema è che la conoscono, spesso e volentieri, solo i costruttori.

  • balntonio
    Balntonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 16:26
    Ma di questa assicurazione io non dovrei avere una copia ?
    ciao scusa ma se c'e' l'assicurazione cosa devo fare per farmi risarcire?.
    e se il costruttore nonl'avesse stipulata?
    quante domande faccio.....
    aspetto una tua risposta avv.

    grazie ancora antonio

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 19:25
    La polizza decennale andrebbe consegnata al rogito. Se così non è stato, ci sono gli estremi per una rescissione del contratto, per tacere i profili penali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI