• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-15 18:40:42

Problema con rivestimento mosaico piscina


Laurage
login
13 Aprile 2008 ore 19:42 12
Abbiamo un problema con le tessere del mosaico della piscina, che viene svuotata ogni anno per la pulizia dopo essere rimasta coperta durante l'inverno e troviamo sempre molte tessere staccate, che continuano a staccarsi anche durante la stagione estiva quando viene usata, lo scorso anno è stata fatta una nuova stuccatura la piscina ha 6 anni. Anche quest'anno però lo stesso problema, ci sono soluzioni per risolverlo?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 21:15
    Un sistema c'è,togliere tutto rifare l'intonaco liscio a civile incollare nuovo mosaico ,queste operazioni andrebbero fatte in marzo aprile la piscina dovrebbe essere coperta e sempre in ombra ,usare materiali idonei e chiamare persone veramente esperte,il mosaico è molto delicato,quando si stende la collase attendi un attimo di piu per mettere il mosico la colla fa il velo ,poi si stacca il mosaico,al momento puoi riattaccare le tesserine con silicone

  • laurage
    Laurage Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 21:28
    Grazie, ma io non voglio rifare tutto il mosaico!!! Chiedevo se c'era un modo, forse un qualche tipo di resina da inserire nelle fughe o qualcosa di simile!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 21:41
    E' chiaro che si tratta di un lavoro fatto male. I rattoppi sono quelli che già fai, il rimedio definitivo è quello detto da radiante...ovvero rifare tutto da qualcuno che conosce il mestiere !

  • laurage
    Laurage Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 22:12
    Insomma non ho altre possibilità oltre al rattoppo.
    Non esiste una resina da poter applicare sopra il mosaico?
    Grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 22:35
    Esistono le resine ,incollano anche bene, sinceramente non so come si comportino sul mosaico ,poi chi la pulisce dopo che è seccata?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 00:13
    è il supporto che non tiene....se si stacca il mosaico, piano piano si staccherà tutto quello che ci metterai sopra.

  • laurage
    Laurage Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 10:16
    Pensavamo di mettere la resina e poi lasciarla solo nelle fughe

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 13:31
    Salve laurage,
    il problema credo esista nella qualità della colla che tiene su le piastrelline.
    se usi delle malte specifiche impermeabili e resistenti al cloro non dovresti avere ulteriori problemi.
    il fatto che si stiano distaccando alcune tesserine significa che la qualità del collante è scadente. presto o tardi verranno via tutte...
    ti conviene reincollarle per bene una volta per tutte
    se invece ci metti su una resina, va a finire che si stacca con tutto ciò che sta sotto, in quanto è il supporto che cede, poco coeso.

    top-level

  • laurage
    Laurage Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 13:38
    In caso decidessimo di rifare tutto, non per quest'anno ormai, perché non faremmo in tempo, la nostra è una struttura turistica, conviene riattaccare sopra un'altro mosaico o bisogna per forza togliere tutto e rifare di nuovo.
    Inoltre avendo la piscina solo sei anni mi hanno detto che c'è una garanzia di 10 anni per la struttura, il rivestimento, che è stato appaltato dalla ditta che mi ha fatto la piscina ad un'altra ditta è da considerarsi struttura e quindi anche questo in garanzia? Grazie

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 13:49
    Le tesserine sono considerate rivestimento,
    la struttura è quella cementizia che contiene e delimita l'acqua.
    se la struttura perde è responsabile l'appaltatore; se il rivestimento si stacca è un'altra cosa, a meno che quest'ultimo sia coperto da garanzia contrattuale.
    converrebbe, quando decidi di ristrutturare, staccare tutto il rivestimento, arrivare al supporto cementizio, ed applicarvi cicli impermeabili idonei al caso, posandovi le piastrelline nuove. dipende dalla garanzia che desideri.
    in ogni caso i sistemi a cui mi riferisco polimerizzano rapidamente permettendo il riempimento della piscina dopo appena 1 ora dalla fine posa, essendo immediatamente impermeabile. inoltre la polimerizzazione continua alla perfezione (anzi, trova le condizioni ideali) anche con la completa immersione.

    top-level

  • laurage
    Laurage Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 18:15
    Mi hanno parlato di uno stucco epossidico della Litokol da dare nelle fughe delle vecchie tesserine, mi parlano di una duratura di 10 - 15 anni qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2008, alle ore 18:40
    Laurage salve,
    sulla carta tutti i materiali sono buoni, la vera referenza ed affidabilità è guardare un lavoro similare realizzato anni addietro.
    un epossidico, in genere, non è consigliabile per contatto continuo con acqua ed in genere su supporti umidi tende a sbollare e/o fessurarsi.
    inoltre tutti gli epox temono i raggi UV essendovi molto sensibili; inoltre tendono a virare di colore.
    sul mercato italiano ci sono circa 600 produttori di resina epox, con prezzi dai 3 ai 45? al Kg.
    va inoltre effettuata una distinzione tra prodotti "a base epossidica" ed epossidici puri.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI