• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-06 07:54:36

Problema cappa cucina accetto numerosi consigli help


Pantoza
login
05 Agosto 2008 ore 13:59 4
Vengo subito al dunque, devo realizzare una cucina ad L 2 metri x 5 metri, componibile, voglio assolutamente i fuochi angolari, unico problema che a 70 cm dallo spigolo inizia una finestra e cappe angolari con dimensioni inferiori ad 1 metro di lato non esistono.
Avevo pensato ad una cappa da isola cilindrica o rotonda ma vedere il tubo d'acciaio che sale e poi gira per sfondare il suddetto muro e scaricare l'aria non mi piace.
Mi consigliavano di fare una controparete piccola nell'angolo in modo da staffargli la cappa e far passare li il tubo di scarico, ma all'idea di fare opere edili adesso che è tutto piastrellato e tinteggiato non mi va.
Aiutatemi !!! accetto tutte le proposte, se si fanno cappe su misura, etc.
Grazie.
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 15:11
    Non vuoi fare buchi, non vuoi fare opere murarie: insomma che vuoi fare ?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 16:14
    Metti una cappa a ricircolo senza tubo di scarico, un elettroventilatore che scarica all'esterno i fumi e dimensioni le aperture di ventilazione in modo adeguato.

  • pantoza
    Pantoza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 21:30
    The Manager says:
    Non vuoi fare buchi, non vuoi fare opere murarie: insomma che vuoi fare ?

    Forse mi sono spiegato male, manca qualche virgola Intendevo dire che voglio montare una cappa aspirante e quindi nulla in contrario a praticare il foro nel muro, solo che mi scocciava vedere il classico tubo d'acciaio della cappa da isola che poi ad un certo punto deviava per andare a 90° a forare il muro, fa molto cucina da ristorante

    La cappa a ricircolo con l'elettroventilatore è una buona idea.
    Secondo voi è possibile, se della Scavolini esistono, montare un pensile angolare con sporgenza massima laterale 60 cm in cui incassare in qualche modo sotto una cappa non angolare ma rettangolare o da isola (ben più compatta) e poi annegare il tubo dentro il pensile e sfondare il muro in maniera invisibile?
    Purtroppo non riesco a vedere se esistono questi pensili

    Si potrebbe se no creare una staffa da tassellare a parete sulla quale montare la cappa (retta o da isola) sempre a 45*, ma avrei sempre il problema tubi a vista ... per di più devo sfondare a più di 2,30 metri perché se no becco in pieno la caldaia ...

    grazie, Daniele.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 07:54
    Ti sconsiglio vivamente una cappa filtrante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI