• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-20 20:07:41

Problema boiler elettrico


Ciao,
ho un boiler elettrico che ha circa 5 anni, quindi non vecchissimo.
Da circa un anno succede una cosa strana.
Funziona quasi sempre bene tranne 1-2 volte al mese circa quando, aprendo l'acqua calda, la pressione è bassissima, proprio un filo d'acqua.
Preciso che:
- questo problema accade raramente, 1-2 volte al mese
- quando accade, l'acqua fredda esce alla pressione normale
- quando succede, se lascio "riposare" il boiler (lo spengo), dopo qualche ora l'acqua torna ad uscire alla pressione e temperatura giusta.
Da notare che il boiler è spento quindi l'acqua calda E' GIA' dentro il boiler, semplicemente non esce
- il filo d'acqua che esce è caldo quindi il boiler scalda l'acqua correttamente
Non ho idea di cosa possa essere.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
  • nikpik
    Nikpik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Febbraio 2015, alle ore 20:07
    Mi sono dimenticato una cosa... uso un timer per temporizzare l'accensione del boiler solo negli orari della giornata in cui l'elettriciatà costa meno (dalle 19 alle 8). Ovviamente ogni tanto capita che il timer si spenga quando il boiler sta scaldando l'acqua. Non so se questa cosa possa danneggiarlo in qualche modo


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img fenomeno83
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo...
fenomeno83 27 Ottobre 2023 ore 13:01 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Img samuele3
Buongiorno, la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti. La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro...
samuele3 04 Dicembre 2020 ore 16:08 5
Img giuseppe.
Salve, sto ristrutturando casa e sono indeciso se mettere un miscelatore termostatico alla doccia o cambiare il boiler con uno con accumulo a condensazione. Voi cosa mi...
giuseppe. 31 Gennaio 2020 ore 11:49 7
Notizie che trattano Problema boiler elettrico che potrebbero interessarti


Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Generatore modulare termosolare

Impianti - Il settore delle utenze familiari può oggi disporre di diversi prodotti di elevata tecnologia nel campo delle energie solari, orientati al risparmio energetico.Esemplare

Caratteristiche di un pannello solare per l'acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - I pannelli solari termici o collettori solari risultano essere un conveniente metodo per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento domestico
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI