• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-19 14:50:04

Problema installazione soffione doccia


Iceblink
login
18 Aprile 2016 ore 22:35 2
Buonasera,
ho bisogno dell'aiuto/parere di voi installatori esperti.
Ho installato una doccia con soffione a soffitto e doppio miscelatore (uno che alimenta il doccino, l'altro il soffione) nel mio appartamento di Monaco di Baviera.
Il sistema é quello di Ceadesign, modello mil43.
Lo abbiamo montato all'interno di una muratura nuova in cartongesso.
Il tubo che connette il miscelatore al soffione ha una lunghezza di circa 3m ed é stato eseguito con il sistema viega raxofix:
http://www.viega.it/catalogo/it_IT/L3_Raxofix_con_SC-Contur/19676.html
Ora, giá dalla prima doccia, quando chiudo il flusso d'acqua che va al soffione, sento come un forte tonfo nella tubatura, che credo sia generato da un improvviso scompenso di pressione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con soffioni a soffitto e sa come risolverlo?
L'installatore (idraulico certificato di Monaco) avrebbe dovuto avere qualche accortezza nell'installazione diversa da una normale doccia?
Ovviamente lui ha attribuito la colpa al prodotto italiano e si rifiuta di risolvere il problema.
Mi sarebbe quindi estremamente utile un parere che mi indicasse una possibile soluzione.
Grazie mille in anticipo!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2016, alle ore 14:10
    Ciao! ti risulta che abbiano montato un riduttore di pressione a monte dell'impianto? intendo vicino al contatore...:-))

  • iceblink
    Iceblink Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 19 Aprile 2016, alle ore 14:50 - ultima modifica: Martedì 19 Aprile 2016, all or 14:50
    Ciao! ti risulta che abbiano montato un riduttore di pressione a monte dell'impianto? intendo vicino al contatore...:-))
    Ciao! No, non hanno installato nulla a monte dell'impianto. La pressione è di circa 4 bar, quindi un po' più alta di quella raccomandata, ma anche diminuendo la pressione il problema non si risolve. Soltanto chiudendo il miscelatore lentamente non si sentono rumori. Solo che la chiusura rallentata non mi sembra una soluzione nel senso che a lungo andare se non facciamo attenzione temo che l'impianto si rompa... Se poi abbiamo ospiti che non lo sanno, la doccia confina proprio con la nostra camera da letto, ecc. Insomma preferirei una soluzione più definitiva...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Problema installazione soffione doccia che potrebbero interessarti


Come scegliere il soffione doccia perfetto!

Vasche e docce - Esistono tantissime tipologie di soffioni per doccia che si differenziano a seconda di forma, funzioni e tipo di installazione. Ecco qui un vademecum pronto all'uso

I rimedi più efficaci per eliminare il calcare dal soffione della doccia

Pulizia casa - Aceto, bicarbonato e limone sono i migliori alleati naturali contro il calcare. Scopriamo come usarli per pulire ed eliminare il calcare dal soffione della doccia

Soffioni doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - L'esperienza della doccia diventa sempre più ricca ed emozionante grazie a nuovi soffioni di grandi dimensioni e dal flusso d'acqua potente e delicato insieme.

I migliori soffioni doccia per qualità e prezzo

Vasche e docce - I soffioni doccia contemporanei offrono infinite possibilità di getto tali da regalare a chi fa una doccia sensazioni particolari, rivolte al benessere fisico.

Consigli per installare correttamente una doccia da giardino

Sistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Doccia emozionale con la cromoterapia

Vasche e docce - La doccia con cromoterapia abbina il getto d'acqua alla luce colorata, donando a chi ne fa uso un appagante senso di benessere. Realizzabile a casa come in SPA.

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Tipologie di soffioni doccia per il beneresse del corpo

Wellness - I soffioni doccia utilizzano tecnologie avanzate, hanno funzionalità accessorie e un design accattivante, al fine di portare il benessere nella stanza da bagno.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI