• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-22 14:29:26

Prima laminato vinilico o piastrelle


Buongiorno,
sto effettuando dei lavori di ristrutturazione; per il pavimento di tutta la casa ho scelto un pavimento vinilico (pureloc di BarryAlloc...com'è?) che poserò personalmente.
Questa soluzione è stata scelta anche per il bagno, quindi il mio dubbio è: devo prima montare il laminato e poi il piastrellista procederà con le piastrelle?
O viceversa?
Grazie anticipatamente.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Febbraio 2015, alle ore 14:29
    Ciao, credo che sia un buon prodotto anche se non l'ho sperimentato personalmente, ho visitato il sito internet dell'azienda e c'è un video tutorial che ti fornisce indicazioni dettagliate per la posa in opera del pavimento.
    le fasi prevedono prima il montaggio del pavimento lasciando una debita distanza dalle pareti perimetrali, poi terminata l'intera superficie si monta il battiscopa, opportunamente incollato.

    l'esempio considera una parete verniciata, ma io credo che dopo il battiscopa il piastrellista per rivestire il tuo bagno possi intervenire tranquillamente.

    ovviamente ti conviene proteggere il pavimento con dei teli di plastica per evitare che si rovini

    ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Prima laminato vinilico o piastrelle che potrebbero interessarti


Pavimento ultrasottile multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Per rinnovare un pavimento senza rimuovere quello esistente o tagliare i serramenti presenti, si può utilizzare un rivestimento vinilico multistrato autoadesivo.

Pavimenti vinilici LVT per ambienti di lusso

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti vinilici LVT, oltre a non invidiare nulla in quanto ad estetica a quelli tradizionali, presentano molti vantaggi tra cui bassi spessori ed igienicità

Pavimento vinilico in tessuto: posa, manutenzione e altri vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Un rivestimento a pavimento insolito e diverso dai classici gres o parquet è il pavimento vinilico, ancora più prezioso e scenografico se con trame in tessuto.

Pavimento in PVC: una scelta pratica con posa anche fai da te

Fai da te Muratura - La copertura in PVC è una scelta facile, economica e resistente che permette di rivestire un pavimento in pochissimo tempo e si toglie con altrettanta facilità.

Quali sono gli errori nella posa dei pavimenti in PVC?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in PVC offrono molti vantaggi ma bisogna prestare attenzione in fase di montaggio. Ecco allora come evitare gli errori di posa dei pavimenti in PVC.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Pavimento ad alta resistenza

Progettazione - Uno dei materiali che più si adatta per le sue caratteristiche alla realizzazione di pavimenti ad alta resistenza, per ambienti professionali ma non solo, è il PVC.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimenti vinilici: eleganti e resistenti, si possono installare in fai da te

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere delle pavimentazioni viniliche significa adottare rivestimenti pratici, durevoli, economici e belli da vedere grazie alle nuove tecniche di produzione.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI