• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-01 06:59:22

Preventivo nella norma?


Skip78
login
22 Febbraio 2011 ore 20:49 7
Ciao,
ho ricevuto un preventivo per dei lavori di manutenzione straordinaria per il mio appartamento di 3 locali circa 100mq.

vi elenco i lavori:

1- opere provvisionali
*Installazione di montacarichi e quant'altro necessario, il tutto eseguito secondo le vigenti
normative antifortunistiche ( L.626/94-494/96), e suo successivo smontaggio a fine lavori.

BAGNO & Lavanderia :

* Smantellamento pavimento e rivestimento esistente .
* Smantellamento vecchio impianto, sanitari e rubinetterie
* Demolizione parete ingresso bagno per la nuova costruzione di porta a scrigno.
* Trasporto macerie al PP.DD.
* Creazione Impianto nuovo idrico di acqua calda e fredda di (2 wc, Bidet ,lavabo,piatto doccia,Punto
lavatrice, lavatoio, 2 scalda salviette, ).
* Costruzione pareti sito ingresso bagno con la fornitura e posa di telaio a scrigno
Pronto per la posa di porta scorrevoli.
* Costruzione pareti divisori interno bagno compreso la parte superiore in vetrocemento.
* Rifacimento impianto elettrico in bagno e lavanderia compreso l? assistenza muraria.
* Rifacimento pareti bagne con intonaco di basse cimento pronta per la posa di piastrelle .
* Rifacimento sottofondo con sabbia cimento pronto per la posa di pavimento.
* Posa in opera di piastrelle normali in tutte li pareti del Bagno .
* Posa normali interno box doccia con mosaico
* Posa in opera di pavimento normali in tutte il bagno.
* Installazione nuovi sanitari , rubinetteria e box doccia con idromassaggio .
* Fornitura e posa porta a scrigno in legno completa di Serratura e coprofile .

- CUCINA:
* Smantellamento pavimento e rivestimento esistente.
* Smantellamento impianto vecchio cucina
* Trasporto macerie al PP.DD.
* Creazione impianto idrico di acqua calda e fredda ( lavello , lavastoviglia ).
* Rifacimento impianto elettrico in cucina compreso l?assistenza muraria.
* Rifacimento pareti cucina con intonaco di basse cimento pronta per la posa di piastrelle.
* Rifacimento sotto fondo con sabbia cimento pronto per la posa di pavimento.
* Posa in opera di piastrelle normali in pareti cucina .
* Posa in opera di pavimento normali in tutta la cucina
* Rifacimento linee impianto Gas con certificazione secondo nomer vigenti

3- Impianto elettrico:
*Ogni lavoro verrà svolto rispettando tutti le norme di legge vigenti, il tutto verrà Certificato con Rilascio dichiarazione conformita à L46/90, L?impianto va diviso in tre zone (Zona diurna, zona notturna, zona cucina+servizio)

*Tutte le prese saranno comandati sia dai servizi e anche della cucina .

*Le prese della cucina sono tutte schuko.

*Le prese del bagno sono sotto protezione.

Propongo la Matix Bianc .

4- Lavoro di Muratura& Posa Parquet:

Rimozione pavimento esistente in Soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta.
Trasporto macerie all PP.DD.
Rifacimento sotto fondo in soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta con Sabbia cemento ho pure prodotto mapei ( top cem ) pronto per la posa di parquet.
Posa parquet prefinito con posa battiscopa in soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta.

5- Rasatura a Gesso :

Rasatura a gesso in tutta parete del l?appartamento in zona
Soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta data a 3 mani di gesso
Tipo MZ 136 con una mano di aggrappante per avere un risultato liscio
Pronto per la normali tinteggiattura.

6- Infissi:

Fornitura e posa di serramenti in alluminio colore bianchi interno e Esterno RAL 9010 completi di vetri 4/15/4 taglio termico e cassonetti In alluminio.
1 Porta finestra a 2 ante di misure 124x248 .
4 Finestre a 2 ante di misure 120 x 152 .
5 cassonetti in alluminium.

7- imbiancatura :

Imbianchatura data a 2 mani di Bianco lavabile in soggiorno, corridoio, cameretta, camera da letto e di bianco traspirante in bagno , lavanderia e cucina
Con una mano di affisativo.
? Imbiancatura di circa 4 ho 5 pareti divisa in sala + camera da letto + cameretta
Di pittura a colore di prima scelta data a due mani .
? Sistemazione con prodotto antimuffa e cementata dove necessita in camera da letto .

8- Impianto Di Condizionamento:

Predisposizione impianto di condizionamento per camera da letto, cameretta e sala.


Totali Preventivo: 31.546,00 +iva
sconto proposto : 27000+ iva circa

MATERIALE ESCLUSO.

Può andare secondo voi come prezzo?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 09:46
    Il mio consiglio, è quello di farti fare un altro preventivo da un'impresa locale e di confrontarlo, trovo inutile chiedere un parere in un forum in quanto nel caso di una ristrutturazione, occorre sempre un sopralluogo, qualunque parere esterno non farebbe altro che creare della confusione inutile...

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 15:41
    QUOTO in toto archibagno.

  • cosmoc
    Cosmoc Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Febbraio 2011, alle ore 10:27
    Cercavo anch'io indicazioni per il rifacimento del solo bagno e mi è capitato di leggere il Tuo caso. Premetto che sono un profano, tuttavia alla fine quando citi il totale del preventivo, alla riga sotto leggo "sconto 27000 + IVA" su un preventivo di 31mila e rotti. Non capisco se hai indicato uno zero di troppo o se volevi inserire una percentuale. E' solo una curiosità Grazie.
    Cosmoc.


    ciao,
    ho ricevuto un preventivo per dei lavori di manutenzione straordinaria per il mio appartamento di 3 locali circa 100mq.

    vi elenco i lavori:

    1- opere provvisionali
    *Installazione di montacarichi e quant'altro necessario, il tutto eseguito secondo le vigenti
    normative antifortunistiche ( L.626/94-494/96), e suo successivo smontaggio a fine lavori.

    BAGNO & Lavanderia :

    * Smantellamento pavimento e rivestimento esistente .
    * Smantellamento vecchio impianto, sanitari e rubinetterie
    * Demolizione parete ingresso bagno per la nuova costruzione di porta a scrigno.
    * Trasporto macerie al PP.DD.
    * Creazione Impianto nuovo idrico di acqua calda e fredda di (2 wc, Bidet ,lavabo,piatto doccia,Punto
    lavatrice, lavatoio, 2 scalda salviette, ).
    * Costruzione pareti sito ingresso bagno con la fornitura e posa di telaio a scrigno
    Pronto per la posa di porta scorrevoli.
    * Costruzione pareti divisori interno bagno compreso la parte superiore in vetrocemento.
    * Rifacimento impianto elettrico in bagno e lavanderia compreso l? assistenza muraria.
    * Rifacimento pareti bagne con intonaco di basse cimento pronta per la posa di piastrelle .
    * Rifacimento sottofondo con sabbia cimento pronto per la posa di pavimento.
    * Posa in opera di piastrelle normali in tutte li pareti del Bagno .
    * Posa normali interno box doccia con mosaico
    * Posa in opera di pavimento normali in tutte il bagno.
    * Installazione nuovi sanitari , rubinetteria e box doccia con idromassaggio .
    * Fornitura e posa porta a scrigno in legno completa di Serratura e coprofile .

    - CUCINA:
    * Smantellamento pavimento e rivestimento esistente.
    * Smantellamento impianto vecchio cucina
    * Trasporto macerie al PP.DD.
    * Creazione impianto idrico di acqua calda e fredda ( lavello , lavastoviglia ).
    * Rifacimento impianto elettrico in cucina compreso l?assistenza muraria.
    * Rifacimento pareti cucina con intonaco di basse cimento pronta per la posa di piastrelle.
    * Rifacimento sotto fondo con sabbia cimento pronto per la posa di pavimento.
    * Posa in opera di piastrelle normali in pareti cucina .
    * Posa in opera di pavimento normali in tutta la cucina
    * Rifacimento linee impianto Gas con certificazione secondo nomer vigenti

    3- Impianto elettrico:
    *Ogni lavoro verrà svolto rispettando tutti le norme di legge vigenti, il tutto verrà Certificato con Rilascio dichiarazione conformita à L46/90, L?impianto va diviso in tre zone (Zona diurna, zona notturna, zona cucina+servizio)

    *Tutte le prese saranno comandati sia dai servizi e anche della cucina .

    *Le prese della cucina sono tutte schuko.

    *Le prese del bagno sono sotto protezione.

    Propongo la Matix Bianc .

    4- Lavoro di Muratura& Posa Parquet:

    Rimozione pavimento esistente in Soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta.
    Trasporto macerie all PP.DD.
    Rifacimento sotto fondo in soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta con Sabbia cemento ho pure prodotto mapei ( top cem ) pronto per la posa di parquet.
    Posa parquet prefinito con posa battiscopa in soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta.

    5- Rasatura a Gesso :

    Rasatura a gesso in tutta parete del l?appartamento in zona
    Soggiorno, corridoio, camera da letto, cameretta data a 3 mani di gesso
    Tipo MZ 136 con una mano di aggrappante per avere un risultato liscio
    Pronto per la normali tinteggiattura.

    6- Infissi:

    Fornitura e posa di serramenti in alluminio colore bianchi interno e Esterno RAL 9010 completi di vetri 4/15/4 taglio termico e cassonetti In alluminio.
    1 Porta finestra a 2 ante di misure 124x248 .
    4 Finestre a 2 ante di misure 120 x 152 .
    5 cassonetti in alluminium.

    7- imbiancatura :

    Imbianchatura data a 2 mani di Bianco lavabile in soggiorno, corridoio, cameretta, camera da letto e di bianco traspirante in bagno , lavanderia e cucina
    Con una mano di affisativo.
    ? Imbiancatura di circa 4 ho 5 pareti divisa in sala + camera da letto + cameretta
    Di pittura a colore di prima scelta data a due mani .
    ? Sistemazione con prodotto antimuffa e cementata dove necessita in camera da letto .

    8- Impianto Di Condizionamento:

    Predisposizione impianto di condizionamento per camera da letto, cameretta e sala.


    Totali Preventivo: 31.546,00 +iva
    sconto proposto : 27000+ iva circa

    MATERIALE ESCLUSO.

    Può andare secondo voi come prezzo?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 14:37
    Nello sconto evidenziato c'è uno zero di troppo. Per l'impresa, comunque, è facile riprendersi quanto concesso, basta inventarsi qualche variante in corso d'opera, magari con la complicità del direttore dei lavori...è per questo che al preventivo si deve arrivare con un capitolato dettagliato.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Febbraio 2011, alle ore 23:56
    E poi oltre al farti fare un'altro preventivo da un'altra ditta,fattelo fare pure dettagliato con marche prodotti ecc
    e poi il preventivo fattelo fare con i prezzi per ogni singola opera da effettuare,tipo bagno tot euro...impianto elettrico tot euro...ecc ecc

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Febbraio 2011, alle ore 11:21
    Idem...archibagno

  • skip78
    Skip78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 06:59
    Ciao,

    mi sono espresso male, il prezzo è scontato quindi totale 27000. Eravamo partiti da 31000 e rotti che era il primo in assoluto senza contrattazione.

    Ovviamente i prezzi sono dettagliati e qui sul forum ho solo riassunto le voci, ho fatto fare 6 preventivi prima di questo.

    Il direttore lavori è un mio parente...dubito che si metta d'accordo con l'impresa... che paese di m*rda l'italia, se solo si immaginano cose del genere vuol dire che succedono spesso.
    In ogni modo il preventivo segnalando le voci correttamente deve essere rispettato, se poi si fanno delle aggiunte è un altro concetto.

    saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI