• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-07 18:04:20

Preventivo impianto idraulico info!!


Salve a tutti,
devo fare un impianto idraulico per un appartamento di 75 mq, quindi 2 bagni cucina 7 termosifoni e predisposizioni clima per 3 split, sono stao al negozio di idraulica e di materiale ci vogliono 3500? Compresa caldaia e termo.
Vorrei sapere il prezzo per fare questo lavoro, gli idraulici chiedono un po troppo, si parte dai 7500? fino ad arrivare 10500? escluso caldaia e termo.
Possibile che la mano d'opera è cosi cara??
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 12:03
    Possibilissimo,e aggiungo che con i nuovi studi di settore aumentera ulteriormente,un operaio metalmeccanico artigiano di 4°livello andra a costare oltre i 35mila ? annui a questi costi devi aggiungere le spese delle attrezzature gli automezzi ecc ecc .
    Detto questo ricapitoliamo,
    Per 3500 ? ti danno una caldaia 7 termosifoni un collettore 7 valvole 7 detentori 7 sfiati aria 7 coppie mensole 150mt tubo un collettore con scatola
    2wc 2 cassette 2 sedili 2 bidet 2lavabi 2 colonne 2 piatti doccia 2rub lavabo 2 rub bidet 2 rub doccia 2 sifoni doccia 4 sifoni lavabo/bidet
    sistemi fissaggio sistemi allaccio rubinetti 2 soffioni doccia con nappa
    40 mt tubo 4 chiusure incasso e tutta la raccorderia ,tutte le tubazioni per gli scarichi,la canna fumaria? l'impianto gas? le ventilazioni ?

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 21:28
    Possibilissimo,e aggiungo che con i nuovi studi di settore aumentera ulteriormente,un operaio metalmeccanico artigiano di 4°livello andra a costare oltre i 35mila ? annui a questi costi devi aggiungere le spese delle attrezzature gli automezzi ecc ecc .
    Detto questo ricapitoliamo,