• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-21 22:00:49

Preventivo idraulico - 10249


Strarompi
login
13 Dicembre 2006 ore 21:35 11
Salve a tutti, sto ristrutturando la mia piccola casina (appena 50mq) e sto affrontando l'argomento "Idraulico"

Il preventivo che mi è stato proposto comprende:

Installazione Totale e Fornitura Condizionatore Sanyo 4 vie
Montaggio Totale del bagno (sanitari, vasca idro, lavello)
predisposizione tubi cucina (lavabo e lavastoviglie ecc.)
3 termosifoni e 2 termoArredi
Ogni sorta di tubatura in rame
Caldaia da 1900? e 1000? di canna Fumaria a norma in acciaio

Totale 14900? + Iva

Ah dimentica abito a Rimini e onestamente speravo di riuscire a fare il riscaldamento a pavimento con questa cifra...

Dove dite che riesco a limare?

Saluti Roberto
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 22:56
    Ricapitoliamo:
    Impianto riscaldamento 3 radiatori piu 2 termoarredo
    Caldaia compreso canna fumaria
    Impianto gas
    Impianto sanitario
    Impianto sanitario e scarichi bagno ,fornitura e messa in opera di lavabo bidet wc e vasca idromassaggio
    impianto cucina
    Impianto climatizzazione quadrisplit sarebbe il 4 vie
    mi sembra un buon prezzo

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 07:29
    Nel capitolato del geometra il lavoro era preventivato a grandi linee 9000?...
    visti i 6000? di differenza mi ha un po spiazzato...

    Se evito i tubi in rame? Ho visto varie discussioni che consigliano i tubi in allumio e plastica...

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 08:25
    Salve a tutti, sto ristrutturando la mia piccola casina (appena 50mq) e sto affrontando l'argomento "Idraulico"

    Il preventivo che mi è stato proposto comprende:

    Installazione Totale e Fornitura Condizionatore Sanyo 4 vie
    Montaggio Totale del bagno (sanitari, vasca idro, lavello)
    predisposizione tubi cucina (lavabo e lavastoviglie ecc.)
    3 termosifoni e 2 termoArredi
    Ogni sorta di tubatura in rame
    Caldaia da 1900? e 1000? di canna Fumaria a norma in acciaio

    Totale 14900? + Iva

    Ah dimentica abito a Rimini e onestamente speravo di riuscire a fare il riscaldamento a pavimento con questa cifra...

    Dove dite che riesco a limare?

    Saluti Roberto

    ..... caspita che prezzi!!!!
    Io ho speso per l'impianto idraulico circa ? 18.000 + Iva considerando che i mq. sono circa 250 ed ho fatto installare una caldaia della "Termorossi" che va a legna e a gasolio ( è collocata esternamete in un locale apposito!!).
    Considera che metà della cifra riguarda solo la caldaia.
    Naturalmente era compreso mantaggio totale dei bagni (ne ho 2) quindi 2 lavabi -2 wc -2 bidè -2 doccie e una vasca, 12 termosifoni e 2 termoarredo, predisposizioni tubi lavabo e lavastoviglie cucina, predisposizione tubi lavabo e lavatrice lavanderia, predisposizione lavabo cantina, predisposizione fontana esterna!!
    Inoltre abbiamo fatto collegare alla nostra caldaia anche l'impianto di riscaldamenteo pre-esistente dei miei suoceri che abitano accanto a noi !!!!
    Praticamente la caldaia riscalda 500 mq. di casa!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 11:41
    Un impianto split con 4 unita interna Sanyo mica lo regalano,mi sembra che il geometra sia stato un po facilone,
    Normalmente gli impianti piccoli costano cari ne senso che la caldaia è quella la canan fumaria è quella l'impianto gas è quello la differenza è solo nei punti radianti .

    Mara e max,
    18mila compreso i radiatori?o solo l'impianto?

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 13:59
    Radiante tu cosa consigli tubi in rame o i doppio strato?

    Onestamente il Sanyo non lo conosco, avrei preferito un Daikin e ho visto su internet che costa sui 1400? contro i 1200? del Sanyo, l'unica cosa è che il Daikin è solo inverter e mi ha detto l'idraulico che non ci vuole inverter poichè mettendolo nel disimpegno mi andrebbe in blocco quasi subito.

    tu che dici?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 21:28
    Non credo che sanyo sia seconda a daikin forse l'opposto,non credo che non montare un inverter porti vantaggi,ma con 1400? compri solo le macchine,ma che impianto ti dovrebbe fare nel disimpegno?cioè monti un canalizzato con condotti nelle stanze o un semplice split e tieni le porte aperte?
    Impianti sanitari e riscaldamento vanno benissimo i tubi multistrato,ricorda che nel 90%dei casi di guasto esso è imputabile ad errore umano

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 22:22
    Il disimpegno e 1,1m x 1,1m e divide esattamente le 4 stanze principali (cucina/sala, bagno, camera, cameretta) il condizionatore verrebbe montato proprio nel mezzo e condiziona le stanze con la porta aperta poichè non vogliamo l'aria diretta, 1400 sono ipotizzati da me poichè l'idraulico mi ha detto che vuole circa 300 ? x montaggio e 300? per predisposizioni/tubi/ecc anche se credo l'abbia detto x evitare che compri il condizionatore+unità esterna x i fatti miei.
    Il condizionatore è un sanyo 4 vie non inverter x evitare che si spenga troppo spesso + unità esterna tutto di classe A.

    Per la caldaia invece monterei un Hermann Esterna Rapida con canna fumaria in acciaio totole 2900? (1100 x la canna)

    Ora chiedo quanto sarebbe la differenza se montassi tubi multistrato.

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 08:29
    Un impianto split con 4 unita interna Sanyo mica lo regalano,mi sembra che il geometra sia stato un po facilone,
    Normalmente gli impianti piccoli costano cari ne senso che la caldaia è quella la canan fumaria è quella l'impianto gas è quello la differenza è solo nei punti radianti .

    Mara e max,
    18mila compreso i radiatori?o solo l'impianto?

    Compresi i radiatori!!!

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 17:55
    Per la cronaca ho fatto fare i lavori ad un'altro idraulico che mi mette gli stessi materiali con 8.500? diciamo che l'altro ha provato a fregarmi....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 18:37
    C'è qualcosa che non vi convice........ 10mila di differenza sono troppi

  • strarompi
    Strarompi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 22:00
    No sono 6500? di differenza e non è incluso il condizionatore che costerà sui 1500?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI