• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-18 07:49:44

Preventivo i prezzi sono onesti?


Anonimo
login
14 Giugno 2011 ore 17:17 6
Sto cercando di ristutturare la mia seconda casa e volevo prima demolire il tutto e poi cominiciare la ristrutturazione
e' un vecchio appartamente dove rifaremo tutto,

sono 77 metri quatrati

totale superfici muri e soffitto 210 mq
(demolizione intonaco muri e soffitti)
vecchi rivestimenti 60/70 mq

Ho ricevuto questo preventivo (esclude iva) e volevo sapere se i prezzi vi sembrano onsesti

DEMOLIZIONE PARETE SALA ,BAGNO 1 ? 460,00 ?

DEMOLIZIONE PAVIMENTO,CALDANA 1 ? 890,00 ?

DEMOLIZIONE RIVESTIMENTI 1 ? 480,00

DEMOLIZIONE INTONACO 1 ? 1.800,00

TRACCE IMPIANTI ELETTRICI/IDRICI 1 ? 1.200,00 ?

SMALTIMENTO INERTI IN DISCARICA 1 ? 530,00 ?

IMPIANTO ELETTRICO A NORMA CERTIFICATO
COMPLETO1 ? 2.200,00
IMPIANTO IDRICO E MODIFICA TERMO 1 ? 1.800,00 ?
RIFACIMENTO CALDANA CON ALLEGERITO
LECACEM
1 ? 1.170,00
FORNITURA E POSA PAVIMENTO IN GREES 1 ? 2.156,00

FORNITURA E POSA RIVESTIMENTO
BAGNO,CUCINA 1 ? 1.150,00
POSA SANITARI 1 ? 360,00
FORNITURA SANITARI SERIE IDEAL STANDART
EASY 02 PIATTO
1 ? 496,00
RUBINETTERIA EURO STYLE GROOHE 1 ? 0,00 ? 0,00 20
PIATTO DOCCIA 90X 70 CON CABINA 1 ? 460,00 ?
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 14 Giugno 2011, alle ore 20:37
    E' impossibile fare delle deduzioni dai dati che ha trascritto... se ha dei dubbi sui prezzi faccia fare due o tre preventivi e li confronti (a parità di capitolato ed opere descritte).

    Marco

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 09:49
    A me sembra un prezzo anche troppo basso... ma considerando che non è contemplata la pittura può andare bene.
    consiglio anche io di far fare più di un preventivo.

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 22:14
    Consiglio anche io di fare altri preventivi...quello che indichi è troppo generico per darti dei consigli,bisogna vedere tutto sul posto.Quante crene si devono fare,da dove partono, i metri delle demolizioni, la fornitura delle piastrelle???? ti consiglio di farti fare il prezzo solo per la posa e poi girare tu per trovarle, di piastrelle ne esistono di tutti i prezzi

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 15:33
    Infatti la descrizione delle opere e' troppo generica...
    e poi senza un sopraluogo,la valutazione non e' mai attendibile!!
    devi anche tener conto che i costi del materiale e della mano d'opera vaiano da citta' a citta' quindi a vista di alcuni puo' sembrare caro mentre per altri economico!!
    ti consiglio di trovare delle imprese della tua zona e ti fai fare dei preventivi,e come gia ti hanno consigliato,fatteli fare esclusi materiali acquistabili da te tipo piastrelle igienici rubinetteria ecc

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 06:18
    Chiedere in un forum se i preventivi che ti hanno fatto sono buoni o meno non ha senso alcuno!!!!!

    Fanno solo esclusivamente testo i preventivi che hai tra le mani e null'altro.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 07:49
    Mi sembra che i consigli degli altri utenti siano corretti.
    Per essere certi della bontà dell'offerta economica occorre fare almeno tre o quattro preventivi.
    Attenzione però ai preventivi troppo bassi e con una differenza economica evidente, non danno le opportune garanzie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI