• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-10 11:25:44

Preventivazione dual-mono split aria condizionata


Dansx81
login
09 Settembre 2015 ore 23:45 1
Salve ho ristrutturato il mio appartamento l'anno scorso e ho richiesto la predisposizione per impianto aria condizionata.
In sintesi consisterebbe in un dual split zona notte (due macchine interne in due stanze e una esterna in un terrazzo) e un mono split in zona giorno (una macchina interna nella zona sala pranzo cucina e macchina esterna in altro terrazzo).
Volendo programmare bei prossimi mesi la spesa chiedo, in base ai prezzi medi presenti sul mercato, quanto possa essere più o meno la spesa (non ne ho proprio idea) considerando chiaramente i macchinari e l'installazione, ma non i lavori relativi all'impianto in quanto appunto predisposto in fase di ristrutturazione.
Grazie!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Settembre 2015, alle ore 11:25 - ultima modifica: Giovedì 10 Settembre 2015, all or 11:27
    Buongiorno,
    nel frattempo, le consiglio il servizio gratuito esclusivo del portale, per ricevere preventivi da aziende specializzate:
    Preventivi onlineIn tal modo può trovare e contattare con estrema facilità l'azienda più vicina a casa sua.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img barategites
Salve a tutti,ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.Dal...
barategites 13 Luglio 2021 ore 19:12 1
Img linomarco
Buongiorno a tutti,dovrei passare i tubi per il motore aria condizionata e quello di una cappa, all'interno di una canna fumaria mai utilizzata.Il problema è la "paura" di...
linomarco 28 Aprile 2021 ore 11:11 5
Img licius
Salve a tutti,circa 3 anni fa ho acquistato una casa su due piani.Al piano terra, da capitolato, era presente il sistema di riscaldamento a pavimento.Il primo piano l'ho...
licius 12 Aprile 2021 ore 10:26 1
Notizie che trattano Preventivazione dual-mono split aria condizionata che potrebbero interessarti


Caratteristiche Aerazione Climatizzazione Ambienti

Impianti - Il riscaldamento ed il rinfrescamento con canali di mandata e ripresa dell'aria collegati a split canalizzabili, si prestano per ambienti con controsoffitti.

Come funziona l'impianto di condizionamento?

Impianti di climatizzazione - Quali sono i vantaggi e le caratteristiche degli impianti di condizionamento, utili per affrontare il caldo dei periodi estivi e donare benessere agli ambienti

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Cover per condizionatori: addio alle orribili unità esterne

Impianti di climatizzazione - Il copri condizionatore maschera l'unità esterna dell'impianto, ingombrante e antiestetica, rendendo la facciata del palazzo, della casa o il balcone più curato

Dove posizionare gli split

Impianti di climatizzazione - Uno split non installato nel posto giusto può comportare diversi problemi, da quelli legati al rendimento e ai consumi energetici, ai danni per la salute.

Impianti aria condizionata: nuovi modelli tecnologici e funzionali

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori sono dispositivi utilissimi per regolare in modo semplice la temperatura degli ambienti. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più innovativi.

Condizionatori colorati di design: i migliori da acquistare

Impianti di climatizzazione - I condizionatori sono grossi elettrodomestici difficili da nascondere dentro casa ecco perché prenderli colorati e di design può essere la soluzione perfetta

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Verifica posizione bocchette lineari

Fai da te - Nelle case moderne è possibile coniugare le più aggiornate tecnologie, tra cui gli impianti di climatizzazione, con le più disparate esigenze di design ed arredo.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI