• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-13 10:09:29

Prediposizione idraulica


Blackv.
login
23 Ottobre 2006 ore 12:30 9
.. ci riprovo
la domanda è:
cosa può costare fare predisposizione idraulica in un sottotetto, dove arrivano già i montanti scarichi?
Mt2 42 calpestabili, 1 bagno con wc, bidet e lavabo.
2 camere con 1 termosifone ciascuno.
Per predisposizione intendo: passare i tubi nel sotottofondo e le tracce a parete.(escluso sottofondo e piastrellatura.)
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 17:56
    4 punti radianti piu collettore,impianto sanitario e scarichi per un bagno completo compreso opere murarie 2000 ci dovresti rientrare

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 08:10
    Grazie 1000,
    ora aspetto il preventivo dell'impresa e vedamo...

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 15:45
    Ma opere murarie intendi le tracce per i tubi o anche le pareti delle camere?
    io direi che intedi solo le tracce..però te lo chiedo per sicurezza.
    grazie

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 14:46
    Preventivo pervenuto per la sola predisposizione... 2800 euro(vale a dire con i tubi urati, da tirare fuori dopo visita del vigile...
    e chiamare altro idraulico a finire il lavoro...
    Ho detto che non faccio nessuna predisposizione
    Dopo mi arrangio in altro modo.. piuttosto spacco piastrelle e sottofondo..

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 15:59
    Non dovresti fare pubblicità a scelte sbagliate o quantomeno discutibili.
    credi che possa costarti meno spaccare tutto in futuro?

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 09:45
    Ma no....che publicità, non credo che costi meno spaccare dopo, credo solo che non sia giusto strapagare un lavoro, quando ho un altro preventivo in mano di un LAVORO FINITO per bagno + 3 punti radianti a 1500 euro.
    comunque stranamente dicendogli che il lavoro non volevo farglielo fare il preventivo è calato a 1800euro...
    che dici..forse di discutibile c'è anche qualcosaltro?!
    ciao

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 19:36
    Mettevo in discussione la valutazione preventiva, e che comunque a lavoro finito fare delle rotture e dei rappezzi può non convenire sia economicamente che esteticamente che in termini di disagi per dovere rifare lavori in un futuro.

    non discuto, anzi sono pienamente d'accordo con te, sulla scarsa professionalità di alcuni professionisti, soprattutto idraulici, che ultimamente sembra si sentano appartenere alla categoria degli orafi.
    parlo purtroppo per esperienza diretta, e non è la prima visto che sono un "addetto ai lavori".

    spero di non scatenare una polemica, ma mi sento di dire che chi chiede 2800 e poi scende a 1800 è ovviamente un ladro, e non esistono altre definizioni possibili.

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 09:07
    Non c'è problema, non me la sono presa.
    E' che il personaggio in questione pensava di spuntarla proprio per questo motivo, perché fare il lavoro dopo è chiaramente peggio sia in temini economici che di disagio...
    Il fatto è che nn piace a nessuno essere messo alle strette, tantomeno a me e mio marito..davvero preferisco qualche disagio difronte a ingiustizie simili
    La scelta di non far lavorare certe persone deriva proprio da questo.
    Ciao

  • panki1899++
    Panki1899++ Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2019, alle ore 10:09 - ultima modifica: Martedì 15 Gennaio 2019, all or 12:42
    Buon giorno

    I tubi possono essere sostituiti con quelli moderni in plastica


    grazie
    angelo


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI