• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-13 22:16:08

Pozzo artesiano help (inox)!!!


Anonymous
login
13 Settembre 2007 ore 10:07 4
Buongiorno a tutti.
Sono in crisi nera.

Abito su una collina e a casa mia non arriva l'acqua (come in nessuna delle altre case lì intorno). Come tutti gli altri, anche noi abbiamo deciso di fare un pozzo artesiano.
C saremmo decisi a farlo fare ad una ditta che, oltre ad s rci stata consigliata da persone diverse, è anche quella che in f tti c da + affidabilità a prezzi tutto sommato contenuti.
Ieri il responsabile dei lavori mi ha chiamato per l'invio ufficiale del preventivo (x l'accettazione) ma mi ha specificato una cosa che mi fa venire i brividi, e qui entrate in gioco voi...AIUTO!!!!
ALLORA....Dice....

"Essendo quasi totalmente superficie rocciosa quella in cui dobbiamo scavare c'è il rischio (5 su 10!!!) che quando vado a scavare il pozzo crolli.
Nel caso in cui questo NON succeda mettiamo come da accordi un tubo in PVC. Nel caso in cui invece la roccia ceda durante la perforazione le soluzioni sono 2...
- o mettiamo un tubo di ferro (ma quelli proprio d ferro,tipo carpentiere) che però per la sua natura essendo a contatto con l'acqua potrebbe comprometterne la qualità (costo ? 20 in + al m).
- o mettiamo un tubo in acciaio inox che però non ti posso quantificare come prezzo x', essendo un materiale quotato, il prezzo cambia dall'oggi al domani (prezzo indicativo dai ?30 ai ?60 in + al m).

Ora...considerando che la faglia è indicativamente a 100 m e che cmq non posso sapere la situazione del pozzo finchè nn lo stanno scavando come posso fare?

Se poi crolla e la cosa migliore è metterci l'acciaio inox capace che mi costa 6000 euro in più questo pozzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che fareste!?!?!?!?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 10:25
    Che faremmo????????????????? considerato che ti ha gia avvertito delle possibili conseguenze e problematiche e come risolverle non rimane altro che sperare in bene,l'unica cosa che mi fa pensare è che se è di roccia come fa a crollare?teoricamente se tutto roccia gia la roccia fa da tubo,vorra dire che nei vari strati avremmo roccia,argilla e ghiaioni i quali possono crollare intasanto il pozzo,questi sono solo miei pensieri non sono un geologo sicche prendi tutto con riserva.
    Il fatto è che ho fai cosi o niente acqua adesso vale la pena risparmiare 6000? e ritrovarsi con un pozzo che non funziona,o spenderli e avere un quieto vivere anche se a caro costo?

    P.S. non sono necessarie le abbreviazioni come nei messaggi al cell,puoi scrivere senza il t9 qui ,al momento è gratis

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 10:41
    Si ma dico....mi dovrà dire una cifra, no?!?!?!
    Nn posso mica ritrovarmi lì x lì con un'oscillazione di 6000 euro di prezzo!
    Ovviamente incrocio le dita ma TEORICAMENTE non dovrebbe darmi un prezzo (magari fissato al prezzo che ha l'acciaio al momento che gli firmo il preventivo)?

    PS: Ok per il T9....viziaccio!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 11:44
    Pultroppo la realta dei fatti è questa,per sapere cosa troverai nel sottosuolo c'è da scavare,per sapere il prezzo dell'inox vanno conrollate le quaotazioni ,il mio ultimo acquisto inox importante mi hanno fatto un preventivo a 6 ore dopodiche andava riquotato.

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 22:16
    La mia domanda nasce spontanea
    ma la casa e' accatastata? si credo
    paghi le tasse al comune ? si credo
    ed allora dov'e' il problema
    loro devono o chi per loro garantirti l'arrivo dell'acqua con una pressione di 0.9 bar + alta rispetto all'altezza massima del ultimo utilizzo
    che io sappia questa e' una regolamentazione quindi prima di star a spendere informatevi bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI