• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-18 22:06:06

Pozzetti ispezione


A.contardi
login
18 Maggio 2007 ore 07:59 1
Un caloroso saluto a tutti,

Volevo sapere se qualcuno conosce qualcosa in merito alle normative vigenti in materia "pozzetti di ispezione".
Vorrei sottoporvi il mio problema:
Ho un appartamento al piano terra, di uno stabile composto da 8 appartamenti divisi in 4 al pin terreno e altrettanti al 1 piano.
Gran parte dei pozzetti di ispezione sono situati nel mio giardino, che ho da poco fatto mettere in ordine, spendendo denaro.
Neanche dopo una settimana se ne viene fuori la telecom che deve entrare nel mio giardino (con la loro grazia!!!!) e controllare il pozzetto che l'impresa ha ben pensato di posizionare nel mio giardino.
Ora, venendo al nocciolo della questione, vorrei sapere se ogni qual volta si presenterà un problema di qualunque tipo, arriverà qualcuno che vorrà entrare nel mio giardino e metterlo sotto sopra o i pozzetti ispezionabili dovrebbero stare in un area comune? Visto che io potrei anche non essere in casa e senza ombra di dubbio nessuno può entrarci senza il mio permesso.

Ringrazio anticipatamente chiunque legga questo messaggio.
Un saluto.
Andrea.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 22:06
    Dovevano essere messi in zona comune,se non lo sono è un bel problema ,se non sbaglio terminologia è una servitu condominiale che passa nella tua porzione con tutti i difetti e pregi(pochi )del caso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI