• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-25 14:51:15

Posa piastrelle su pvc


Orerichi
login
23 Maggio 2007 ore 16:06 3
Buongiorno a tutti voi,
ricorro alla vostra esperienza e alla vostra complicità per l'ennesima volta.
Stiamo iniziando i lavori di ristrutturazione della casetta che finalmente abbiamo comprato (in realtà rogitiamo entro fine agosto ma iniziamo subito i lavori principali in accordo con il proprietario) e ci ritroviamo dei pavimenti in linoleum - PVC (sono sinonimi... credo) piuttosto antiquati che vorremmo sotituire con pistrelle (preciso che la caldana sottostante è perfetta ovunque... a prova di bolla).
Penserete che siamo matti, ma secondo voi sarebbe possibile piastrellare direttamente su pvc con colle adatte e se sì ritenete che ci si guadagni un pochino in isolamento termico / acustico con piano sottostante??
Si tratta di appartamento in casa bifamigliare...
Suggerimenti?
grazie e buona (quasi fine) giornata a tutti,
Aurélie e Riccardo
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 16:30
    Confondere il PVC con il LINOLEUM è come confondere la CACCA con la NUTELLA!!!!!
    Il LINOLEUM viene ricavato dall'olio di lino ossidato con l'aggiunta di farina di legno, sughero, carbonato di calcio, resine naturali, stabilizzanti e coloranti. L'impasto sminuzzato viene spalmato su un tessuto di iuta e calandrato. Il telo viene stagionato in particolari stufe ad una temperatura di circa 60°C. Dopo 20 - 28 giorni i teli possono essere avvolti e commercializzati. Il linoleum ha la caratteristica di rigenerarsi nel tempo. L'ossidazione continua anche dopo i 28 giorni, producendo la linoxina che protegge il pavimento stesso.
    Pertanto metterci sopra le piastrelle è come cercare di piastrellare il divano in salotto.
    Provaci, e dopo qualche giorno raccontaci cosa succede!!!!!
    Ciao

  • orerichi
    Orerichi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 16:53
    Ops , Grazie, ho imparato una gran cosa nuova...
    cercherò di capire innanzitutto di che cosa si tratta:
    - dovesse essere linoleum lo tolgo del tutto e piastrello tranquillamente su caldana
    - dovesse trattarsi invece di PVC, il discorso di piastrellarci sopra regge o no?

  • orerichi
    Orerichi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 14:51
    Ok. si tratta di piastre in PVC,
    cosa possiamo farci? le togliamo o ci piastrelliamo su?

    Grazie per le eventuali risposte....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI