• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-06 16:55:58

Porta blindata elettronica


Solver99
login
08 Agosto 2006 ore 14:30 9
Ciao

ho visto in commercio delle porte blindate elettroniche

in pratica quando all'esterno dell'abotazione ti avvicini si apre da sola (riconoscendo il transponder che ci si porat dietro) e quando dentro si richiudono da sole

qualcuno ha esperienza in merito? e poi solita domandina ..i costi?
la porta blindata attuale è larga 90 per 210 di altezza

grazie
giorgio
  • solver99
    Solver99 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 16:38
    Nessuno sa nulla di questo tipo di porte?

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 16:49
    No, non le conosco, ma.... ma se si rompe qualcosa rimani intrappolato in casa o chiuso fuori? Oppure si può aprire anche con la chiave???

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 18:04
    è possibile farlo. serve una serratura blindata elettrica e il tutto collegato a un sistema a transponder ( anche la bticino ne fa) per far in maniera che come ti avvicini alla porta in automatico si apre la serratura. praticamente stesso principio di un allarme...che lo attivi quando esci e lo disattivi quando entri.

    oppure una automatica con...

    ecco un esempio tratto da un catalogo di una marca che tratto io.

    " In chiusura il semplice accostamento della porta aziona automaticamente il sistema tramite il sensore che fa uscire completamente tutti i catenacci mentre al comando di apertura se la porta non si è mossa dopo 15 secondi la serratura si richiude automaticamente. N.B. La serratura funziona sia elettricamente che in modo meccanico con la rotazione completa della chiave del cilindro.

    Per l'installazione di una porta blindata Versione 600 Super Automatik, è necessario predisporre un cavo di alimentazione da collegare come da schema allegato.


    Serratura elettronica motorizzata con sensore di verifica stato porta

    Batteria tampone

    Entrata cavo di alimentazione

    Alimentazione con uscita a 12V

    per i costi...be certo non economica. diciamo che se hai un budget di almeno 1500/2000 euro allora ce la fai.

  • solver99
    Solver99 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 15:20
    Io ne ho vista una da castorama a 900 euro circa ma era un poco piu piccola come misura

    sono funzionali o è uno "sfizio"?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 15:46
    Be non posso proprio farti paragonare le caratteristiche e la marca che ti ho scritto....con roba di castorama.

    è come andar a prendere una fiat punto e confrontarla con una bmw serie 3.
    tutt'altra cosa. quelle che ho io funzionano e perfettamente , coibentate a regola d'arte, e sopratutto rifinite al massimo.
    se devi mettere una porta blindata con tutte ste cose e poi la prendi a castorama...meglio che metti una catena con lucchetto. forse è più difficile poi aprirla.

  • solver99
    Solver99 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 15:59
    Capisco che puo dare fastidio che la Grande distribuzione abbia prezzi piu appetibili ...però meglio sempre fare alcune considerazioni

    tipo:
    ma che marca è la porta di castorama? di certo non è a marchio loro, in questo momento non ricordo la ditta

    che misure ha la porta che hai visto?
    quanti sono i punti di ancoraggio?


    mi aspettavo un'osservazione del genere e poi valutata la qualità il confronto

    comunque se tu hai dei prezzi da 1500 euro e non sei grande distribuzione e molto facile che quella che ho visto io è molto simile a quella piu economica che vendi tu

    mi sbaglio?


    ps.alcune porte blindate "normali" costano anche piu dei 2000che hai indicato

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 16:14
    Ti dico solo che il catalogo castorama lo ho sopra il comodino...e ho visto che sulle porte blindate sono a parità di prestazioni gia più cari di quelle che tratto io.
    poi se entriamo sui particolari costruttivi...ci vorrebbe una pagina per elencarti tutte le cose migliori che si possono avere .
    forse è meglio affidarsi a una ditta multinazionale che fa solo porte blindate che un castorama credo no?
    sono tutti capaci di dire 8/10/12/16 ecc punti di ancoraggio....e poi vedi che le fanno con lamierino che con una spallata la pieghi,magari senza coibentazione,e con pannelli che dopo tre anni fuori cominciano a sfogliarsi.

    le misure standard per un portoncino sono comunque 90x210

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 16:44
    Ehi rena64, volevo sapere se ha anche la feritoia per la chiave qualora ci fossero problemi tecnici. Ne hai da 90 cm?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 16:55
    Si ha anche la ferritoia tradizionale chiave. praticamente è solo un servomeccanismo aggiunto a una tradizionale porta.

    da 90cm che? non ho capito a cosa ti vuoi riferire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI