• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-27 07:21:34

Porta blindata di ingresso bloccata


Saddle
login
23 Giugno 2008 ore 16:10 4
Ciao a tutti,

passo subito al punto:

Abito in una piccola palazzina di recente costruzione (circa 4 anni), la porta blindata di ingresso
ha sempre fatto un pò di fatica ad aprirsi nel senso che una volta inserite le chiavi si sentiva un attrito un pò
forte per fare le 4 mandate. Però diciamo che si riusciva a far girare la chiave senza nessun problema.

Il difetto è andato di mese in mese crescendo....

Stà di fatto che pochi giorni fa mia moglie non è riuscita ad entrare in casa in quanto, una volta inserita la
chiave, non riusciva a girarla dalla troppa forza necessaria per fargli fare la prima mandata!!!
Sono dovuto intervenire io che dopo aver spinto con molta forza VERSO IL BASSO appoggiandomi sulla
maniglia e contemporaneamente girando la chiave sono riuscito ad aprire la porta!

Dando una prima occhiata alla porta ho potuto constatare che:

1) quando la porta è spalancata le chiavi riescono a far girare senza nessun attrito la serratura
per tutte le 4 mandate

2) ho messo un pò di grasso lubrificante ma non è cambiato praticamente nulla....

Cosa può essere??


Supponendo che sia un difetto di montaggio della porta o della relativa struttura posso rivolgermi
all'impresario per farla sistemare?

chi deve sostenere le spese?

Ho paura che col passare dei giorni mi tocca chiamare i vigili del fuoco per entrare in casa!!!

GRAZIE
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2008, alle ore 20:00
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • saddle
    Saddle Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 12:44
    Nessuno mi da un aiuto?

    Ho cercato di identificare la marca e/o il modello della porta ma non sono riuscito a trovare nessun riferimento...è una porta anonima...l'unica marca che si legge è quella sulla serratura che è Cisa.


    Ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 14:19
    Ciao, se sono passati 4 anni dall'acquisto dell'immobile, come mi sembra di aver capito, è difficile far valere la garanzia nei confronti del costruttore/venditore, considerata la natura del vizio...

  • benji75
    Benji75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 07:21
    Potrebbe essere un problema di regolazione del portoncino blindato. E' successo pure a me con il portone nuovo, quando aprivo dovevo fare un bel pò di forza, il problema era che i cilindri della serratura strofinavano contro i relativi fori. E' venuto il falegname (della ditta che l'ha installato) e la regolato con delle chivi esagonali dalle cerniere interne del portoncino. Tempo impiegato 10 minuti.
    Spero di esserti stato utile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI