• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-23 14:51:11

Porta blindata con telaio scatolato o sovrapposto?


Anonymous
login
23 Maggio 2007 ore 09:11 6
Ciao ragazzi, devo sceglire la porta blindata per la mia casa! mi sono un pò informato sull'argomento e mi sembra di aver capito che esistono due scuola di pensiero: la prima sostiene che nel momento in cui si deve mettere una porta blindata sia meglio ricostruire tutto quindi rompere completamente quella già esistente e ripartire da zero, rimontando telaio controtelaio ecc; l'altra invece sostiene che si può montare una nuova porta blindata sul telaio della vecchia( cosidetto telaio sovrapposto). Vi chiedo con urgenza un consiglio!!!!!! grazie per la collaborazione
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 10:14
    Nessuno mi può aiutare?

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 11:06
    Effettivamente e' una bella lotta.
    Sicuramente e' anche una questione economica.
    Sfasciare tutto e' un conto, sovrapporre un telaio e' un altra.
    Il problema e' come viene fatto il lavoro.
    Infatti nel 90% dei casi le porte blindate installate da subito non e' che siano il massimo in quanto a robustezza.
    ho visto infatti sui cantieri come vengono montate..............
    Quattro zanche di ferro zincato, per giunta molto esile.
    Questo e' quanto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 11:10
    Grazie the manager per la tua risposta!!! quindi mi conefrmi che le porte montate subito rischiano di essere meno robuste?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 11:29
    Se metti una blindata con sistema senza controtelaio, appliccandola sopra...esisono marche che fanno ottimi sistemi.
    se hai un buon installatore ti fa lo stesso un ottimo lavoro.
    basta inserire svariate viti lunghe con resina sul muro e vedi che non la butti giù neanche con una bomba.
    ovvio che non metterai 2 viti per parte...ma almeno una decina tutt'attorno con almeno un 20cm di profondità nel muro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 11:45
    RENA 64 MI POTRESTI INDICARE QUALCUNO DI QUESTE MARCHE. MI SAREBBE MOLTO UTILE PER ORIENTARMI NELLA SCELTA. TI RIFERISCI AI PUNTI DI CHIUSURA QUANDO MI PERLI DELLE VITI DA INSERIRE SUL MURO? GRAZIE

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 14:51
    Non parlo dei punti di chiusura della porta...ma dei pinti di fissaggio del telaio al muro.
    datti una occhiata al sito della Oikos.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI