• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-12 13:57:02

Pompa acqua


Anonimo
login
09 Aprile 2010 ore 09:29 6
Buongiorno, non so se questo è il forum giusto.

Ho una casa a mare e devo sostituire la pompa dell'acqua di un pozzo. L'impianto alimenta 2 scarichi del water e 2 rubinetti che utilizziamo per innaffiare le piante. Non avendo un serbatoio di accumulo, la pompa deve accendersi automaticamente come avviene con un autoclave.
I 2 bagni si trovano a piano terra e l'acqua nel pozzo si trova a circa 1,5 metri dalla suferfichie.
Per motivi di spazio e di rumorosità vorrei installare una pompa ad immersione.
Avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di una pompa robusta. Non vorrei spendere molto.
Grazie, Patrizio
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 09:50
    Non sono espertissimo, ma credo sia importante il valore della prevalenza oltre che di portata.

    La prevalenza ti indica quanto può sollevarsi l'acqua in senso verticale (verso l'alto)...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 09:53
    Per la prevalenza credo sia suffieciente 5-6 metri.

    Ho visto delle pompe da "Leroy Merlin" per svuotare vasche e piscine a prezzi bassi 40-80 ?. Potrei usare questo tipo di pompa collegando un pressostato ?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 11:07
    Non saprei personalmente.

    Certo che risparmiare su una pompa così importante mi sembra una scelta sbagliata poi magari rimani a piedi al primo inghippo...

    Però se le tue finanze non lo permettono, va bene tutto a questo punto...

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 11:40