• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-04 22:52:25

Polvere rossa....


Cremo
login
28 Gennaio 2010 ore 13:56 5
Ciao a tutti, mi sono stabilito nella nuova casa a fine Luglio (a proposito grazie a tutti voi che mi avete consigliato nel periodo della costruzione!), ora ho uno strano problema, ma strano davvero, da circa un mese mi trovo sul pavimento della polvere rossa, non intendo una polvere tipo sabbia, intendo la polvere che si forma normalmente solo che si tinge di rosso, e questo anche sui mobili, lampadari, ecc....

Non prendetemi per matto, vi prego, la cosa è talmente inusuale che mi ha anche un pò allarmato.... qualcuno ha una idea o gli è mai successo?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 14:38
    Quindi si può presumere che venga originata dai soffitti, dalle murature o che venga da fuori nei ricambi d'aria?
    non avrai nelle vicinanze qualche cava o qualche fabbrica di laterizi?
    oppure c'è qualche cantiere in zona che sprigiona dalle lavorazioni tale tipo di polvere?
    colore di preciso?
    odore?
    consistenza?
    la trovi anche negli interstizi degli infissi o sotto la porta di ingresso?
    è presente anche fuori di casa?
    foto da postare?

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 14:47
    Ciao, non ho cave o altro lì attorno e fuori non mi sembra di vedere questa polvere, mi sento di smentire che venga da fuori, inoltre il fenomeno è comparso dopo circa tre mesi che abitavo lì e dopo un mese circa dall'accensione del riscaldamento (a pavimento).

    Il colore è rosso piuttosto intenso non mi sembra arancio mattone, per l'ododre non ti so dire, ma non mi sembra di percepire niente di strano.

    Comunque ogni volta che spolvero la ritrovo, a volte è più frequente, altre volte meno....

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 17:46
    Difficile aiutarti senza conoscere altri particolari.
    tienici a conoscenza dell'evoluzione.

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 08:56
    Rieccomi, anche questo fine settimana ho potuto verificare la presenza di questa polvere rossa, anche se era meno, ed il colore più sbiadito, sembra inoltre inodore, a differenza delle scorse settimane, sui mobili non ne ho trovata se non in minima parte, era solo sul pavimento.

    Purtroppo non ho potuto fare fotografie, cercherò di provvedere nei prossimi giorni.

    Grazie per l'interessamento.

  • emanuelacurcio
    Emanuelacurcio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 22:52
    Salve,
    mi sono trasferita da poco in una casa nuova e anch'io ho trovato della polvere rossa sul pavimento, sui mobili e addirittura nel filtro dell'asciugatrice! !!
    Mi sapere dire a che cosa è dovuto e se è dannosa per la salute??? Ho una bimba piccola e quindi mi preoccupo un po'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI