• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-15 14:44:50

Polietilene espanso o polistilene estruso???


Robyb74
login
11 Dicembre 2008 ore 10:32 4
Buongiorno a tutti,
il mio parquet è finalmente arrivato.
Sto provvedendo ad acquistare tutto il necessario per poterlo montare flottante ma aimè mi è sorto un dubbio:
mi devo procurare del polietilene espanso a celle chiuse da montare come materassino sotto al parquet, mi reco in un paio di posti per dei preventivi ed uno di questi venditori mi dice " noo il polietilene espanso non va bene, è meglio che usi il polistilene estruso"
va bè dico io...dopotutto mi costa a parità di spessore quasi la metà...
arrivo a casa mi fiondo su internet e cerco di paragonare i due materiali....
non trovo nulla che mi tolga il dubbio...
unico "svantaggio" del polistilene è che per il montaggio debbo inserire tra di lui ed il pavimento un foglio di PVC per l'isolamento dell'umidità (costo pressochè irrisorio!!!)
che devo usare???
e sopratutto perché??
non ditemi di usare il, sughero che è meglio...lo so anche io ma con quello che costa!!!!
Grazie
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 13:03
    Mi e' partito l'invio:
    Ripeto:
    Il polistirene estruso e' il migliore perche' e' impermeabile a differenza di quello espanso.
    Non marcisce, ha una dilatazione trascurabile.

  • robyb74
    Robyb74 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Dicembre 2008, alle ore 13:59
    Perdonami ma non capisco:
    tu dici che il polistirene estruso è impermeabile...
    ma allora perché tutti mi dicono che gli devo mettere un foglio di pvc sotto per evitare problemi di risalita di umidità???
    Mentre se uso il polietilene espanso A CELLE CHIUSE non devo mettere il foglio di pvc???
    Non capisco perdonami...
    Grazie

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Dicembre 2008, alle ore 15:55
    Non lo so chi te lo ha detto.
    Cmq ti confermo che il polistirene estruso e- totalmente impermeabile a differenza di quello espanso.

  • robyb74
    Robyb74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 14:44
    Grazie della disponibilità..
    ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI