• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-05 08:07:15

Placche e interruttori


Alice16
login
30 Ottobre 2008 ore 18:30 7
Buonasera a tutti, vi devo chiedere una cosa che a breve devo decidere. Sto ristrutturando un apparatamento e sono circa a metà lavori. Avevo un preventivo dell'elettricista di 3700 euro che comprendeva palcche e interruttori della serie b ticino Matix. Adesso mi ha portato a vedere i campioni e io avevo intenzione di cambiarli con placche della Light e interruttori della Living. L'elettricista mi ha detto che in questo modo il prevntivo totale aumenta del 40%. Possibile?? Non dovrei pagare il sovrapprezzo della merce e basta??
  • marimax
    Marimax Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Ottobre 2008, alle ore 08:57
    Si dovrà pagare il sovraprezzo del materiale cambiato, ma il 40% di aumento sul preventivo è una cifra esagerata. Tra il matrix e il living non c'è molta differenza di prezzo.
    Ciao.

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Ottobre 2008, alle ore 10:48
    Se cerchi su internet trovi dei siti con i prezzi della biticino
    ad esempio su elettronew.com una presa Matix costa 2,33 ? e la stessa presa Living costa 3,69 ?, le placche light sono molto più care
    Conta i punti luce e fatti due calcoli

  • kikifriends
    Kikifriends Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Ottobre 2008, alle ore 13:04
    Ciao
    io sto ristrutturando e ho fatto mettere gli interruttori della bticino living. l'unica cosa che non era nel preventivo dell'elettricista erano le placche perché a secondo del modello che prendi, il costo varia da ?.1,69 a ? 30,00 (plastica, legno, colorato).il 40% in più nel tuo caso mi sembra un'esagerazione, o te l'ha detto per farti rinunciare a cambiare perché comunque non ci può essere questo tipo di differenza... comunque fai un giro su internet anche su ebay (dove ho acquistato tra l'altro le placche) per farti un'idea.

  • zanel
    Zanel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Ottobre 2008, alle ore 15:19
    Ciao, il tuo elettricista potrebbe essere un furbo oppure perfettamente onesto.
    Mi spiego:

    - se non hai confermato il preventivo, allora puoi chiedergli di farti un aggiornamento con i nuovi materiali, e pretendere la differenza della sola merce, come tu dici;

    - se invece hai già confermato il preventivo, allora l'elettricista ha ragione a chiederti un rincaro perché probabilmente ha già comperato il materiale previsto e cambiando si troverebbe ad aver fatto una spesa inutile.

  • igronca
    Igronca Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 14:39
    Mi sbaglierò ma anche nell?ipotesi che l?elettricista abbia già comprato le placche, non credo che ripagandogli per intero le nuove placche da te scelte (o se glieli comperi tu) spenderesti più di quanto ti ha chiesto (40% di 3.700 ?).

  • alice16
    Alice16 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 18:20
    No il materiale ancora non l'ha acquistato, per questo mi ha portato a far vedere i campioni di tutte le marche. Io controllando anche su Internet, ho visto che le placche della Light variano di prezzo anche una dall'altra, a volte anche di molto!! Quindi come si fa a dire che spendo il 40% in più sul preventivo solo a voce, senza nemmeno aver fatto due conti precisi!!

  • igronca
    Igronca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 08:07
    Considera quella più costosa fra quelle che ti proporrà, moltiplica per la quantità e ti renderai conto della spesa complessiva. A me il 40% su 3.700 ? in più per un cambio placche mi sembra una esagerazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI