• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-26 21:29:43

Pittura termoisolante funziona??


Markos90
login
05 Settembre 2010 ore 20:08 5
Salve volevo opinioni sulla pittura isolante atriathermika per interni ero intensionato ad acquistarne per pittare la mia stanza, è veramente isolante ed efficace? vorrei saperlo visto che è molto costosa 5 litri quasi 50 euro
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 06:55
    La pittura termoisolante funziona , solo nel caso di corretto utilizzo con 1 litro per 2 metri quadrati di prodotto , ha quindi un costo di euro 5 x mq.
    Il prodotto equivalente della Covema è da me commercializzato si chiama "Everdry".

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Settembre 2010, alle ore 11:31
    Bisogna capire cosa intendi quando chiedi se funziona:

    La pittura termoisolante funziona discretamente per proteggere il lato interno delle pareti perimetrali dall?umidità dalla muffa.

    Dal punto di vista dell'isolamento termico invece è di utilità praticamente nulla.

    Considera che è composta principalmente da piccole sfere di vetro o ceramica che vengono stese sulla parete con il pennello, formando una pellicola di uno spessore di un millimetro o giù di lì.

    La fisica dice invece che per garantire un isolamento termico anche minimo, occorre invece aggiungere alla parete un cappotto isolante di diversi centimetri di spessore usando dei materiali marcatamente isolanti od in alcuni casi si può intervenire con delle guaine riflettenti.

    La dimostrazione sta nel fatto che è la vernice termoisolante non viene nemmeno presa in considerazione nei calcoli dei termotecnici per la determinazione della classe energetica degli immobili.

    Purtroppo, chi dice diversamente spesso è un commerciante di quei prodotti e "giustamente" cerca di portare acqua al suo mulino ma senza poter produrre valide argomentazioni tecniche.

  • markos90
    Markos90 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Settembre 2010, alle ore 22:55
    Maledizione ho buttato i soldi!

  • markos90
    Markos90 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2010, alle ore 14:55
    Ragazzi ho fatto in questo modo, 1 mano di pittura termoisolante, cappotto di 3mm interno e sopra al cappotto 2 mani di pittura termoisolante, secondo voi un piccolo risultato lo otterrò? grazie

  • ristrutturandocasa
    Ristrutturandocasa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2010, alle ore 21:29
    Ho usato la termoisolante della boero e il cliente nell'inverno successivo ha trovato benifici,pero' una faticaccia devi rispettare al grammo la dicitura della casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI