• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-05 09:28:59

Pittura pareti interne: arredamento total white


Sto ristrutturando casa e ho deciso per l'arredamento total white.
Nella mia idea originaria, avrei voluto tinteggiare le pareti addirittura di smalto bianco assoluto lucido.
Però giustamente il capo cantiere (in attesa di sentire l'opinione del pittore) mi ha avvisato che in quel modo le pareti non traspirano e si riempirebbero di muffa.
Avete quindi qualche suggerimento da darmi?
Vorrei un effetto il più brillante/lucido possibile ma allo stesso tempo facendo traspirare le pareti.
Marca, tipo di pittura..
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 08:03
    Buongiorno,
    potrebbe utilizzare le pitture per interni satinate o metallizzate: molte aziende specializzatene offrono una vasta gamma.

  • blankpage
    Blankpage Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 10:30
    Buongiorno,
    potrebbe utilizzare le pitture per interni satinate o metallizzate: molte aziende specializzatene offrono una vasta gamma.
    Grazie.
    Sto provando a cercare qualcosa di satinato o metallizzato che abbia colore bianco assoluto, ma non trovo nulla :(

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Blankpage
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 14:12 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, all or 14:17
    Grazie.
    Sto provando a cercare qualcosa di satinato o metallizzato che abbia colore bianco assoluto, ma non trovo nulla :(
    Salve,
    esistono in commercio molte tipologie di pittura da stendere a pennello o a spruzzo, che rispondono pienamente alle sue esigenze come ad esempio le posso citare Paramatti, San Marco, Sikkens, Alpha tacto, Oikos quest'ultima ad esempio ha questa interessante collezione ....effetto metalizzato PALLAS a spruzzo.
    Saluti

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Aprile 2017, alle ore 09:53
    Concordo col suo capo cantiere.. se si reca in un negozio stile eurobrico sapranno aiutarla trovando il prodotto più adatto!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Blankpage
    Martedì 4 Aprile 2017, alle ore 11:08 - ultima modifica: Giovedì 6 Aprile 2017, all or 11:05
    Grazie.
    Sto provando a cercare qualcosa di satinato o metallizzato che abbia colore bianco assoluto, ma non trovo nulla :(
    Salve,
    esiste in commercio anche una pittura lucida adatta per interni ed esterni Sanitar, con la caratteristica di essere antimuffa e nello stesso tempo traspirante.
    Come le consigliava Floriana, potrebbe rivolgersi in un Bricocenter, Leroy Merlin, oppure in qualche negozio specializzato nella vendita di vernici ; approfitto per consigliarle anche la lettura del seguente articolo redazionale: smalto-murale-opaco-e-lucido Saluti

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Agosto 2017, alle ore 18:42
    Buongiorno, riguardo alla traspirazione delle pareti, la informo che se il suo immobile e costriuto con metodi tradizionali, quindi con l'utilizzo di malte di cemento e stabiliture al civile, la traspirazione è minima, per la pittura degli interni, se desidera effetti lucidi o traslucidi, le consiglio le finitura a marmrino, quelle di qualità composte da calce e leganti organici traspirano.


    Cordiali saluti
    Daniele

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 12:25
    Seguo per cercare spunti :)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Lunedì 18 Marzo 2019, alle ore 15:41
    Seguo per cercare spunti :)
    Salve

    le consiglierei di non perdere la seguente lettura:

    pittura-effetto-metallizzato-per-interni/

    dove potrà senza dubbio raccogliere spunti per creare nuove scenografie alle pareti di casa.

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 08:49
    Un mio amico ha appena dato un nuovo look alla propria camera da letto ed ha utilizzato la carta da parati invece della tintura, vi assicuro che non me ne ero nemmeno accorta.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 09:28 - ultima modifica: Venerdì 5 Aprile 2019, all or 09:35
    Un mio amico ha appena dato un nuovo look alla propria camera da letto ed ha utilizzato la carta da parati invece della tintura, vi assicuro che non me ne ero nemmeno accorta.
    Buongiorno Sara,

    sempre attratta dalle soluzioni di amici, ma anche Lei, con una piccola spesa, può rinnovare una stanza con la semplice applicazione di una carta da parati, anche solamente in una parete.

    Oppure utilizzare la carta da parati effetto 3D, come in questa lettura: carta-da-parati-tridimensionale

    Un'idea originale, potrebbe essere quella di raffigurare un affresco.

    Esistono molti siti e prodotti disponibili online, vedi Adriani&Rossi, Glamora, Affreschi&Affreschi e tanti altri.

    Ecco un paio di esempi scelti casualmente:


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img david_e
Salve. Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa. Grazie mille a chi mi aiuterà...
david_e 10 Aprile 2023 ore 12:21 3
Img nicolatenente2
SalveHo un appartamento di 30 anni, fatto con muri in poroton da 30.Dopo alcuni tentativi di rifare le pitture interne ho una stato opprimente, di aria pesante. non sto bene.
nicolatenente2 24 Luglio 2022 ore 12:33 4
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Notizie che trattano Pittura pareti interne: arredamento total white che potrebbero interessarti


Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Pittura traspirante antimuffa dove utilizzarla

Pittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI