• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-09 21:13:00

Pittura antibatterica e antimuffa


Anonymous
login
25 Gennaio 2011 ore 15:35 8
Secondo voi è un buon prezzo, 5 euro al mq per una pittura antibatteria e antimuffa (2 mani)?
Dicono sia consigliata rispetto al classico traspirante (3 euro al mq).
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 19:00
    Una idropittura traspirante ha un costo di euro 25/45
    una idropittura antimuffa lavabile ha un costo di euro 70/90 per confezioni da litri 14 .
    Il costo di euro 5 al mq ha un buon prezzo se è anche colorata (tinta pastello).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 21:37
    Sì, intendo colorata, non solo bianco.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Gennaio 2011, alle ore 17:32
    ...5 euro al mq per una pittura antibatteria e antimuffa (2 mani)?
    Dicono sia consigliata rispetto al classico traspirante (3 euro al mq).

    quanto antibatterica? contro quali batteri è certificata?
    e contro quali muffe?
    e l'azione antimuffa ed antibatterica per quanti anni di durata minima è valida?
    sono questi gli interrogativi che ti dovresti porre mamosoft, il prezzo è molto relativo, tenendo in considerazione che quel che costa oggi è la manodopera ed i disagi per ritinteggiare a cadenza regolare.
    per darti un parere sul prezzo è molto economico a 5,00 al mq, probabilmente è un semplice antimuffa da rivendita.
    ovviamente dipende dalle tue esigenze e dal livello di spesa che intendi affrontare.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2011, alle ore 15:22
    Siccome va fatta una rasatura per ripristinare le pareti (sono state fatte tracce), alcuni consigliano di non fare solo la gessatura ma di mettere sotto una rete con poi resina minerale.
    In questo modo si dovrebbero evitare in futuro segnature delle tracce.

    L'impresario dice che secondo lui non dovrebbero esserci problemi anche con solo la gessatura perché il muro non è di sassi o simili e non dovrebbe segnare.

    Qualcuno ha esperienza in merito?

  • paolosolo
    Paolosolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2011, alle ore 20:51
    Se i muratori sanno il fatto loro ( ce ne sono pochi ) non ti segna anche senza rete.
    quando si chiude la traccia bisogna pulire bene l'interno, bagnare il laterizio, usare una malta calce e cemento nelle giuste quantità, lasciare asciugare bene, rendere l' intonaco o gesso rimasto sui bordi irregolare e frastagliato, poi rifinirlo.
    Tutte operazioni che i nostri amici muratori non hanno voglia e sopratutto tempo di fare.
    Paolo

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 01:39
    Scusatemi,ma pittura antimuffa e' una cosa e antibatterica ne e' un'altra....
    io ho usato una pittura antimuffa in un'appartamento che uscivano perfino macchie di fungo!!!
    e credetemi nemmeno una minima presenza dopo 4 anni,e la casa che produce queste pitture diceva che resisteva anche 10 anni!
    la linea e' OIKOS(consigliatissima!)
    poi ci sono le pitture antibbatteriche e sanitizzanti...
    i costi si aggirano sui 180-200?....come fanno questi a farti un preventivo a 5? al metro???
    fidati sono un'imbianchino qualificato con regolare ditta ecc.
    purtroppo ci sono molti tuttofare,che speculano e tutto questo a discapito di chi si impegna e lavora professionalmente!!!

  • allcolorsystem
    Allcolorsystem Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 17:40
    Se vai a stuccare con un buon gesso magari utilizzando lo stucco per il cartongesso puoi fare a meno di affogarci lam rete ma sai male non fà!
    5 ? al mq per idropittura antimuffa , son veramente pochi diffida ! controlla se il materiale è certificato e che sia antimuffa ad ampio spettro, e ricorda che un ciclo antimuffa prevede anche una disinfestazione !

  • collim
    Collim Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2014, alle ore 21:13
    Questa è una pittura antibatterica http://www.colourshop.it/sikkens-vendita-vernici-pitture-idropittura-murale-interno-interni-batteri-alpha-sanoprotex
    Invece per avere una lista di prezzi per pitture anti muffa, anti condensa, anti batterica, anti alghe ti consiglio questa lista di prodotti
    http://www.colourshop.it/producttag/167/antimuffa
    http://www.colourshop.it/vendita-pitture-vernici-idropittura-anti-muffa-sammarinese-sikkens
    http://www.colourshop.it/vendita-pitture-vernici-idropittura-complementari-anti-muffa-sammarinese-sikkens

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI