Pioggia a vento entra nel comignolo

login
05 Novembre 2008 ore 10:21 4
Buongiorno,

recentemente mi sono stati installati due comignoli in terracotta classici , per tegole marsigliesi, quelli che hanno un tubo con 4 fori e un cappellotto in cima per intenderci. I due comignoli servono uno la cappa aspirante cucina e uno la caldaia a gas. In questi giorni, con la pioggia a vento mi sono ritrovato tanta acqua sul piano cottura della cucina e parecchia anche intorno al tubo di scarico fumi della caldaia a gas. Inoltre ho visto che i tubi d'acciaio flessibile non sono fissati ne isolati in alcun modo nei comignoli, per intenderci non mi entra solo acqua nei tubi ma anche acqua e aria fredda da intorno i tubi. Cosa mi consigliate?
Grazie!
  • The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 15:48
    Cambia i comignoli.
    Non hai alternativa.
  • Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 16:01
    Cambia i comignoli.
    Non hai alternativa.

Perfettamente d'accordo, metti i comignoli antivento /quelli che sembrano a fessure)
  • Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 16:02
    Cambia i comignoli.
    Non hai alternativa.

Perfettamente d'accordo, metti i comignoli antivento /quelli che sembrano a fessure), metti la canna in acciaio rigido e falla isolare con manicotti isolanti appositi, poi falla fissare con cemento misto a leka o perlite.
  • Marchettoccc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 16:05
    Grazie per la risposta
    è drastica come altrnativa! Sono nuovi appena messi. In ogni caso che tipo di comignoli dovrei mettere per non incorrere nello stesso problema?
IMMOBILIARE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE

SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI