• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-27 19:58:37

Pilastro


Ileniacara
login
26 Marzo 2007 ore 17:45 9
Sembrerà una domanda assurda ma.... si può togliere un pilastro?
Capisco che non si debba farlo, ma si può farlo in qualche modo?
Spiego meglio: ho fatto eliminare dei tramezzi per rendere la sala più grande ma ora c'è questo coso immondo!!!
Come potrei fare? Help!

Grazie ciao ciao
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 21:20
    Se parli di coso immondo vuol dire che esiste, non solo sulla carta.
    Se esiste te lo devi tenere, perché altrimenti ti crolla la casetta.
    Se è sulla carta fai rifare il calcolo del solaio.

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 21:43
    A volte un coso immondo può diventare anche un arredo particolare.
    Dipinto con stucco veneziano, ricoperto di mattoncini o di pietre, metterci delle mensole di vetro che fanno il giro, ci sono tanti modi per farlo diventare meno opprimente. Certo dipende anche da com'è la stanza e da dove si trova, ma un qualcosa si trova sempre...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 06:08
    Può anche darsi che si possa eliminare..... dipende da dove è posizionato.. io per esempio ne sto eliminando uno per ampliare la sala inserendo delle putrelle di ferro che sostengano la parte una volta sorretta dal pilastro

  • archipaola
    Archipaola Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 09:47
    Effettivamente, se c'é, forse serve....Si può eliminare, ma con mille cautele (soprattutto se sopra di te ci sono altri piani di un condominio)...

    Si può aggirare l'ostacolo facendolo diventare un perno della stanza (unito ad una spallina di mattoni può diventare una specie di nicchia-libreria, un divisorio utile dove sistemare parte dell'arredo....)

    ciao, paola

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 10:47
    Secondo me non è sicuramnete una cosa che possiamo valutare noi ma bisogna interpellare dei professionisti che valutino la situazione,se il pilastro è portante,cosa appoggia su questo pilastro,carichi vari,etc.

  • ileniacara
    Ileniacara Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 11:47
    So che dovrei chiedere al geomatra che lo ha progettato ma ogni volta che gli chiediamo qualcosa ti risponde a monosillabi... quindi ora mi metto 1000 problemi.
    Secondo voi è possibile che ora ci dica che una parte della tamponatura, che avevamo deciso di fare (e in buona parte già fatta) in poroton, debba essere fatta con 2 mattoni affiancati e in mezzo la schiuma ( mi pare poliuretano espanso) con ovvio aumento del costo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 12:30
    So che dovrei chiedere al geomatra che lo ha progettato ma ogni volta che gli chiediamo qualcosa ti risponde a monosillabi... quindi ora mi metto 1000 problemi.
    Secondo voi è possibile che ora ci dica che una parte della tamponatura, che avevamo deciso di fare (e in buona parte già fatta) in poroton, debba essere fatta con 2 mattoni affiancati e in mezzo la schiuma ( mi pare poliuretano espanso) con ovvio aumento del costo?
    Deve essere che si è accorto che con un Poroton da 25 o 30 cm. di spessore ci fa la birra quanto ad isolamento termico, anche per Cagliari.
    Certo che ha dimensionato bene il tipo!!!
    Digli di non rompere i cocomeri, che tu vuoi mettere questo blocco di tamponamento:
    http://www.ecoedil.com/legno/index.html
    che a Isili il 30/16+6 (significa 30 di spessore e 6 di poliuretano espanso) ti costa 26 euro + IVA a mq, a cui devi aggiungere il trasporto.
    Se hai problemi contattami in privato, se vuoi ci parlo con il giovane, a me questi furbetti non è che siano molto simpatici.

  • ileniacara
    Ileniacara Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 16:30
    Ciao Dott ti spiego meglio la situazione:

    Bifamiliare su 2 piani
    fatte:
    fondazioni
    alcuni pilastri
    +o- metà dei muri perimetrali
    solaio + pilastri tra i muri + scale
    ora stanno tirando su il muro che divide le case (del 1° piano) e credo questi giorni, facendo qualche altra parte di muri.

    Quindi secondo te io posso chiedere, anche ora che è quasi tutto fatto (e non so se l' impresa abbia già acquistato il poroton), di utilizzare il blocco che dici tu?

    NOn vedo l'ora che impresa e geometra che è anche direttore dei lavori, vadano via, per fortuna devono fare solo il "grezzo" ma chissà quante schifezze hanno fatto.

    Grazie, mi sto sfogando un pò

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Marzo 2007, alle ore 19:58
    Non capisco, vogliono mettere:
    2 mattoni affiancati e in mezzo la schiuma ( mi pare poliuretano espanso)
    nel muro di divisione fra le due case?
    Non lo capisco, ma questi sono proprio scemi se volevano mettere in origine un Poroton fra le due case, basta che uno respiri per sentirlo dall'altra parte.
    A maggior ragione se il muro è quello fra i due appartamenti impuntati per far mettere il blok in legno cemento è un ottimo isolante acustico.
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI