• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-26 23:09:56

Piatto doccia con spazi laterali


Epsilongamma
login
23 Ottobre 2016 ore 20:51 9
Salve,
ho ristrutturato il bagno con un nuovo piatto doccia.
Purtroppo gli operai hanno sbagliato le misure e dopo aver messo le piastrelle si sono accorti che sono rimasti 2 cm su entrambi i lati del piatto doccia.
Premesso che il piatto doccia è nero come posso "tappare" questi spazi laterali attraverso una degna soluzione estetica?
Grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2016, alle ore 08:20

    Salve,
    le soluzioni potrebbero essere diverse ma un attenta analisi sul posto o qualche foto permetterebbero un consiglio più mirato da parte di un tecnico specializzato.

    Come idea personale di primo acchito penserei ad una coppia di profilati di acciaio spazzolato(visto che mediamente i gruppi rubinetteria e complementi vari, sono cromati o cromosatinati) fissandoli con del collante-siggillante specifico,vedi Weber, Mapei, Kerakoll o altri che potrebbe consigliare il ferramenta vicino casa.


  • epsilongamma
    Epsilongamma Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 24 Ottobre 2016, alle ore 08:39

    Salve,
    le soluzioni potrebbero essere diverse ma un attenta analisi sul posto o qualche foto permetterebbero un consiglio più mirato da parte di un tecnico specializzato.

    Come idea personale di primo acchito penserei ad una coppia di profilati di acciaio spazzolato(visto che mediamente i gruppi rubinetteria e complementi vari, sono cromati o cromosatinati) fissandoli con del collante-siggillante specifico,vedi Weber, Mapei, Kerakoll o altri che potrebbe consigliare il ferramenta vicino casa.

    Grazie mille per questo primo consiglio. Ho allegato due foto.

    Poichè le mattonellenel bagno sono nere avevo pensato di far ricavare due "strisce" da inserire lateralmente al piatto doccia. Cosa ne pensa di questa soluzione?


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Epsilongamma
    Lunedì 24 Ottobre 2016, alle ore 21:04 - ultima modifica: Lunedì 24 Ottobre 2016, all or 21:16
    Grazie mille per questo primo consiglio. Ho allegato due foto.

    Poichè le mattonellenel bagno sono nere avevo pensato di far ricavare due "strisce" da inserire lateralmente al piatto doccia. Cosa ne pensa di questa soluzione?
    Salve,
    se non erro mi sembra di vedere un profilo (mezzotondo) che si usa per i dislivelli fra un pavimento ed un'altro più alto o più basso.
    Ho visto casualmente in un cantiere montare un profilo del genere, solo che alla base di esso vi era una lamina traforata dentata per l'ancoraggio sotto alla mattonella che sarebbe ovviamente stata incollata sopra ad essa.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2016, alle ore 21:17
    Ecco una foto del profilo di cui parlavo nel precedente post


  • epsilongamma
    Epsilongamma Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2016, alle ore 22:28
    In effetti in prima istanza di era pensato di utilizzare quella sorta di sguscio ma dal punto di vista estetico era davvero pessimo. L'idraulico vorrebbe provare a togliere qualche millimetro e utilizzare una fuga per piastrelle dello stesso colore del piatto doccia per verificare l'effetto finale. Secondo lei da un punto di vista funzionale potrebbe funzionare una soluzione del genere? Cioè c'è il rischio di infiltrazioni d'acqua usando solo una fuga per piastrelle?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Epsilongamma
    Martedì 25 Ottobre 2016, alle ore 12:36 - ultima modifica: Martedì 25 Ottobre 2016, all or 12:47
    In effetti in prima istanza di era pensato di utilizzare quella sorta di sguscio ma dal punto di vista estetico era davvero pessimo. L'idraulico vorrebbe provare a togliere qualche millimetro e utilizzare una fuga per piastrelle dello stesso colore del piatto doccia per verificare l'effetto finale. Secondo lei da un punto di vista funzionale potrebbe funzionare una soluzione del genere? Cioè c'è il rischio di infiltrazioni d'acqua usando solo una fuga per piastrelle?
    Si! penso se la fuga è di ottima qualità rifinisca bene anche come effetto sigillante colorato ed a tal proposito ti consiglio questa lettura fughe-colorate-per-pavimenti vedi ad esempio prodotti della Mapei Kerapoxy, oppure a base cementizia e resina di Fassa Bortolo e altri prodotti disponibili nei negozi specializzati.

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2016, alle ore 10:49
    Secondo me ti cade l'acqua fuori


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Francocasagrande
    Mercoledì 26 Ottobre 2016, alle ore 13:09
    secondo me ti cade l'acqua fuori

    Si ovviamente come a tutti gli altri piatti doccia...

  • epsilongamma
    Epsilongamma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2016, alle ore 23:09
    Riportoin foto il risultato finale. Dal punto di vista estetico non è male. Sicuramente meglio di uno sguscio. La fuga utilizzata èFugabella Eco Porcelana 0-5. Tra le caratteristiche è idrorepellente a basso assorbimento, elevata solidità cromatica testata, idoneo per grès porcellanato, ceramiche, lastre a basso spessore e pietre naturali.

    Spero che sia stata la scelta migliore.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Img ubik777
Salve a tutti,mi sono deciso a scrivere qui perché trovo di tutto su piatti doccia a filo pavimento ma niente su piatti doccia sopra pavimento esistente. In pratica su un...
ubik777 03 Giugno 2021 ore 08:40 7
Img pippuccio76
Salve a tutti,ho un piatto doccia di marmo resina che si sta crettando nella zona centrale, bussando si sente che sotto è tutto vuoto.Secondo voi è possibile...
pippuccio76 31 Maggio 2021 ore 23:57 2
Notizie che trattano Piatto doccia con spazi laterali che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Piatto doccia sottile, una soluzione di design e pratica

Vasche e docce - Il piatto doccia sottile o ultra-flat è un elemento must have per ogni bagno di design, poiché oltre ad essere elegante, è anche molto funzionale e confortevole.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI