• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-25 10:35:39

Piani di cottura a induzione


Ioria
login
22 Novembre 2010 ore 23:04 6
Ma secondo voi è vero un tale risparmio rispetto al gas conclamato nell'articolo?

So per certo che quello elettrico ha un consumo notevole... ma questo?

https://www.lavorincasa.it/architetto/news.php?news_id=1860

Grazie.
Ioria
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 23:22
    Leggendo l'articolo si evince che i tali piani di cottura sono molto diffusi nel nord Europa ,stranamente l'energia elettrica lassu costa un quinto che in italia,vero che si riesce a risparmiare qualcosa ma ci vuole tempo per rientrare ,se si guasta chi lo aggiusta?non finira mia come la mia lavastoviglie di nota casa tedesca che è costata piu di scheda elettronica che nuova?sicche al momento sono un po perplesso

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 10:34
    A me ispirano per il fatto della sicurezza... per il resto è una questione di scelte, io avendo il fotovoltaico avrei potuto metterlo ma poi ho preferito dirottarmi sull'asciugatrice.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 14:13
    Dato che ho il riscaldamento centralizzato ed un contatore separato che serve solo per il piano cottura so esattamente quanto consumo in gas per un bimestre.

    circa 1 m3 a bimestre, in inverno posso arrivare a 1,5 m3

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 15:27
    Interessante, quante persone e quante volte al giorno?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 17:16
    Siamo in due e cuciniamo in media due volte al giorno

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 10:35
    Io ho il piano di cottura a induzione della NEFF dell'articolo: non è quantificabile il risparmio di tempo nel pulirlo e la praticità d'uso (timer! overboost!) ha un valore enorme rispetto al piano a gas:D
    Vero è che per bollire una pentola d'acqua per la pasta con la piastra al massimo (2,8 kW, ci vogliono meno di 3 (tre) minuti! Poi basta abbassare a 2/3 potenza e le penne si cuociono in 11'

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI