• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-28 09:18:37

Perdita cassetta wc


Picussi
login
13 Gennaio 2008 ore 09:59 5
La cassetta incassata del wc non chiude bene e continua ad uscire nel wc un piccolo flusso di acqua che il più delle volte si arresta da solo dopo circa 5 minuti; a volte, però il piccolo flusso di acqua continua a scendere e la cassetta continua a caricare fino a quando non viene nuovamente premuto il pulsante. Non avendo alcuna esperienza idraulica, mi sono rivolta ad un idraulico che la prima volta ha sostituito la guarnizione, la seconda, ha sostituito anche l'asta in plastica che determina la chiusura della cassetta, senza però ottenere miglioramenti. essendo la cassetta senza marca, ha consigliato di rompere la muratura e cambiare l'intera cassetta. Poichè le piastrelle di scorta scarseggiano, e' l'unica soluzione possibile? Posso ipotizzare di pulire la cassetta da eventuale calcare? Se si, quali prodotti utilizzare per non rischiare di bucare la cassetta? Grazie per l'aiuto
  • kenzus
    Kenzus Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 17:13
    Si può provare a usare degli anticalcare ma il più delle volte il risultato è scarso ed è solo un modo per rimandare il problema. A casa mia abbiamo risolto questo problema chiudendo definitivamente le cassette intramuro e installando cassette esterne. E' la soluzione più pratica e più economica a mio avviso! Purtroppo il calcare è così, non c'è niente da fare.. rovina tutto!!
    A presto.

  • djlucaro
    Djlucaro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 18:15
    Unica soluzione che può risolvere il problema del calcare è un addolcitore, ma non sempre si può fare e soprattutto ha un costo iniziale non indifferente

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 19:00
    La tua cassetta è di vecchia concezione, in più non avendo a disposizione i pezzi originali è un dilemma senza fine...

    Il sistema più economico è bypassare la cassetta esistente, inserendone una esterna...

    Non ci sono gran problemi nella realizzazione del collegamento all'acqua, al contrario di quello che puo apparire all'occhio non competente...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 06:34
    Qualche anno fa' ebbi anch'io il tuo stesso problema: sostituita la guarnizione non risolsi nulla, poi mi accorsi che anche sollevando il galleggiante continuava a fuoriuscire acqua dal rubinetto che sfogava nel foro centrale che percorre l'asta. E' bastato smontare il rubinetto e rimuovere lo sporco al suo interno. CHe non sia la stessa causa?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 09:18
    Hai risolto picussi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI