• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-28 09:18:37

Perdita cassetta wc


Picussi
login
13 Gennaio 2008 ore 09:59 5
La cassetta incassata del wc non chiude bene e continua ad uscire nel wc un piccolo flusso di acqua che il più delle volte si arresta da solo dopo circa 5 minuti; a volte, però il piccolo flusso di acqua continua a scendere e la cassetta continua a caricare fino a quando non viene nuovamente premuto il pulsante. Non avendo alcuna esperienza idraulica, mi sono rivolta ad un idraulico che la prima volta ha sostituito la guarnizione, la seconda, ha sostituito anche l'asta in plastica che determina la chiusura della cassetta, senza però ottenere miglioramenti. essendo la cassetta senza marca, ha consigliato di rompere la muratura e cambiare l'intera cassetta. Poichè le piastrelle di scorta scarseggiano, e' l'unica soluzione possibile? Posso ipotizzare di pulire la cassetta da eventuale calcare? Se si, quali prodotti utilizzare per non rischiare di bucare la cassetta? Grazie per l'aiuto
  • kenzus
    Kenzus Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 17:13
    Si può provare a usare degli anticalcare ma il più delle volte il risultato è scarso ed è solo un modo per rimandare il problema. A casa mia abbiamo risolto questo problema chiudendo definitivamente le cassette intramuro e installando cassette esterne. E' la soluzione più pratica e più economica a mio avviso! Purtroppo il calcare è così, non c'è niente da fare.. rovina tutto!!
    A presto.

  • djlucaro
    Djlucaro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 18:15
    Unica soluzione che può risolvere il problema del calcare è un addolcitore, ma non sempre si può fare e soprattutto ha un costo iniziale non indifferente

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Gennaio 2008, alle ore 19:00