• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-13 10:55:21

Per emamet e maggiale


Antoloa
login
12 Aprile 2007 ore 19:57 4
Salve ragazzi!
come forse ricorderete,sto programmando la costruzione della mia villetta in Liguria con l'intenzione di costruire "in economia" il più possibile e di coibentare la struttura con Poroton da 35+ cappotto esterno di Neopor da 8/10....

mi sembra di aver capito che voi siete molto più avanti di me con i lavori
e che avete già acquistato e posato il Neopor....

vorrei chiedervi, naturalmente se possibile, l'indirizzo o il nominativo della ditta a cui vi siete rispettivamente rivolti per procurarvi il Neopor dal momento che i prezzi da voi accennati mi sembrano buoni

(a me per un cappotto di Greypor da 8/10 mi hanno sparato 110 ?/mq)

vi ringrazio per l'eventuale aiuto!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 06:59
    110 euro a mq, tombola.
    Non ricordo se in una discussione precedente ti avevo detto di valutare l'utilizzo del blocco denominato blok al posto del Poroton + cappotto.
    Per la tua zona climatica sarebbe sufficiente il 30/16+6 che costa intorno ai 30 euro/mq + trasporto.
    Sto parlando della parete completa non dell'isolamento aggiuntivo, piccola, piccola differenza di prezzo.
    Un link ad un sito che ha il merito di presentare diversi diagrammi, ma di Ditte che fabbricano questo tipo di blocco ce ne sono tante:
    http://www.gruppolegnobloc.it/isolament ... o-EP30.php

  • antoloa
    Antoloa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 10:12
    Amico Dotting...
    è vero, già l'altra volta mi avevi consigliato di prendere in considerazione il Block come metodo costruttivo...

    ci sono però 2 problemi:

    -sono andata a vedere sul sito e ho richiesto informazioni alla ditta ma non ho ricevuto risposta!!!

    -non essendo molto competente in materia non ho capito se i Block vanno anche a sostituire la struttura in c.a oppure se hanno funzione simile al Poroton+neopor in aggiunta naturalmente ai c.a

    mi puoi illuminare??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 10:33
    Mi dispiace che non ti abbiano risposto però come ti ho detto ci sono tante altre ditte che lo trattano e a questo punto mi tocca indicarne qualcuna:
    http://www.fixolite.be/ casa madre
    http://www.isobloc.it/
    http://www.ecoedil.com/
    ed altre.
    Tu puoi utilizzare il blocco come muratura di tamponamento, quindi conservando i pilastri in cemento armato da isolare con il Celenit per avere una parete priva di ponti termici (anche le travi) e dall'aggrappo uniforme oppure come muratura portante con la tecnologia della muratura armata, utilizzabile anche in zona sismica.
    Chiaramente devi farti fare i calcoli strutturali relativi.

  • antoloa
    Antoloa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 10:55
    Grazie Dotting....
    prezioso come al solito....

    proverò a contattare le altre ditte.

    buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI