• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-30 10:57:00

Pellicole solari per vetri


Nel mio appartamento vorrei far installare le pellicole solari anti calore per vetri, per evitare d'estate l'eccessivo calore che entra dalle porte del balcone e dalle finestre nella stanza da pranzo e cucina.
Qualche esperto può consigliarmi se conviene fare questa spesa, avendo le porte dei balconi, doppie porte con vetro spesso, mentre in cucina uso la tenda da sole estiva sul balcone.
Grazie dei Vostri suggerimenti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Luglio 2016, alle ore 21:34 - ultima modifica: Domenica 17 Luglio 2016, all or 21:43
    Salve,
    argomento molto interessante ma va fatto un adeguato controllo dei vetri esistenti e capire se e, quando serve la tenda in cucina, pensando quindi, ad un eventuale applicazione di questi filtri solari dati da queste menbrane da applicare sui vetri preesistenti.

    Le consiglierei di contattare l'installatore degli infissi per farsi spiegare le caratteristiche tecniche dei vetri già montati.

    Una lettura redazionale che Le potrà dare qualche notizia in più sull'argomento: pellicole-schermanti-per-vetri
    Saluti

  • alexs69
    Alexs69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2016, alle ore 12:04
    Ho da installare le pellicole solari in 6 porte di circa cm210X65 e quattro finestre di cm110X65 circa.Si può fare un accenno di quanto potrebbe essere la spesa complessiva?.

  • alexs69
    Alexs69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2016, alle ore 13:09
    Contattato un installatore specializzato della mia zona,ha preventivato euro 45,00 al mq comprensivo di installazione e garanzia di 10 anni,dovrei installarne per circa 8/9 mq,che ve nè pare?.

  • j.susini@solarisfilms.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Luglio 2019, alle ore 19:05 - ultima modifica: Lunedì 29 Luglio 2019, all or 19:09
    Salve è ancora interessato per le pellicole antisolari per vetri?

    Noi di Solaris Films, ci occupiamo esclusivamente di soluzioni per superfici vetrate.
    Siamo un'impresa Toscana che opera in tutta Italia da oltre 30 anni e siamo specializzati nel risolvere i problemi dell'irraggiamento solare attraverso le vetrate, in modo da garantire risparmio energetico, miglioramento del microclima, privacy, sicurezza e abbattimento delle temperature.

    Siamo a sua disposizione qualora avesse la necessità di risolvere una problematica inerente a superfici vetrate esposte al sole .

    per info:
    email: [email protected] / [email protected]

    può visitare il nostro sito : www.solarisfilms.it
    seguirci su istagram : solaris_films
    facebook: solaris films srl
    o chiamarci al numero verde: 800625052


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexs69
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 09:57 - ultima modifica: Martedì 30 Luglio 2019, all or 09:59
    Contattato un installatore specializzato della mia zona,ha preventivato euro 45,00 al mq comprensivo di installazione e garanzia di 10 anni,dovrei installarne per circa 8/9 mq,che ve nè pare?.
    Ciao Alex,

    ho sentito un amico che parlava di pellicole antisolari da montare sui vetri della sua terrazza.

    Data la mia ignoranza in materia gli ho chiesto il link:https://serisolar.it/pellicole-antisolari/

    per saperne di più; pare che" l’abbattimento dell’effetto serra permette un sensibile risparmio energetico e l’ammortamento dell’intervento Serisolar in un arco di tempo medio massimo di 3 anni".


    Sperando che anche a te ed a altri lettori possa esservi utile.:-())

  • j.susini@solarisfilms.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 10:51
    Ciao Alex,

    ho sentito un amico che parlava di pellicole antisolari da montare sui vetri della sua terrazza.

    Data la mia ignoranza in materia gli ho chiesto il link:https://serisolar.it/pellicole-antisolari/

    per saperne di più; pare che" l’abbattimento dell’effetto serra permette un sensibile risparmio energetico e l’ammortamento dell’intervento Serisolar in un arco di tempo medio massimo di 3 anni".


    Sperando che anche a te ed a altri lettori possa esservi utile.:-())
    Ciao Jovis,
    se il tuo amico è interessato e volesse valutare altri servizi/prodotti gli indichi pure questo link: www.solarisfilms.it

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Martedì 30 Luglio 2019, alle ore 10:57
    Ciao Jovis,
    se il tuo amico è interessato e volesse valutare altri servizi/prodotti gli indichi pure questo link: www.solarisfilms.it
    Ti ringrazio,

    ma ha letto e trovato interessantissima questa lettura:filtri-solari/
    poi mi farà sapere.:-()))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fulviacor
Buongiorno, ho un terrazzo coperto da tettoia sul quale vorrei installare una vetrata panoramica VEPA (allego foto). Il terrazzo dalla strada non si vede perché è...
fulviacor 18 Dicembre 2023 ore 16:10 3
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img fontam
Ciao a tutti,sto pensando di chiudere il terazzo della mia casa è lungo 9 metri e largo 1,8 metri è quindi più òargo di un balcone ma non larghissimo...
fontam 04 Ottobre 2021 ore 15:47 3
Img frakorn
Buongiorno,sto pensando di chiudere il terrazzo per realizzare una veranda fruibile anche nei mesi invernali con riscaldamento.Ho già il permesso del condominio e sto...
frakorn 10 Giugno 2021 ore 11:08 1
Img linomarco
Buongiorno,spero possiate aiutarmi e non rubarvi del tempo.In pratica hanno montato una vetrata di circa 2.5mt x quasi 3 di altezza, parte fissa + una parte scorrevole 1.7mt x...
linomarco 24 Marzo 2021 ore 10:57 3
Notizie che trattano Pellicole solari per vetri che potrebbero interessarti


Heliasol, la pellicola solare organica per un fotovoltaico adesivo ed ecologico

Impianti rinnovabili - Leggera e flessibile, la pellicola solare adesiva è un prodotto sostenibile. L'azienda Heliatek è tra i 21 finalisti del premio tedesco per le innovazioni green

Tavolo in vetro sempre nuovo con la pellicola protettiva

Tavoli e sedie - Le pellicole per tavoli di vetro sono prodotti che aiutano a salvaguardarlo da graffi e da macchie del tempo. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti

Pannelli isolanti con materiale derivante dalla pellicola del caffè

Isolamento Acustico - Per un'edilizia sostenibile è possibile produrre pannelli isolanti attraverso l'impiego di un materiale innovativo proveniente dalla pellicola argentea del caffè

Caratteristiche delle pellicole solari per vetri

Vetrate - Le pellicole adesive solari per vetrate sono un prodotto particolarmente utile per la riduzione del calore in ingresso con un conseguente risparmio energetico

Come isolare i vetri di casa dal freddo

Infissi Esterni - Isolare per bene le proprie finestre dal freddo è utile ma esistono soluzioni a tutto tondo che risolveranno anche il problema del caldo in estate e dai raggi UV

Pellicola elettrostatica per vetri: che cos'è e come funziona

Vetrate - Le pellicole per vetri sono un accessorio utile per garantire la privacy nelle abitazioni. I nuovi modelli LCD passano da trasparenti a opachi in un solo click!

Caratteristiche e funzionamento delle pellicole oscuranti

Vetrate - La pellicola oscurante, o pellicola riflettente, è uno strumento utile per conferire privacy alle abitazioni e avere un conseguente risparmio in termini energetici

Pellicole per vetri: tipologie e modelli

Infissi Esterni - Le pellicole per vetri, disponibili in varie tipologie, anche decorative, offrono numerosi vantaggi, come il risparmio energetico e la protezione della privacy.

Proteggere le finestre con pellicole di sicurezza per vetri

Infissi Esterni - Le pellicole di sicurezza per vetri rappresentano una soluzione innovativa e versatile per il miglioramento della sicurezza e della protezione degli ambienti
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI