• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-12 11:43:01

Pavimento per esterno - 4412


Alexabcd
login
09 Gennaio 2006 ore 13:36 5
Ancora salve, ne approfitto per chiedervi un altra cosa,

dovrei sistemare l'eserno della mia casa (dove attualmente ci sono dei sassi di 5 cm di diametro per un bello strato di 10-20 cm) e vorrei alcuni suggeriment su cosa fare, c'è anche un vialetto (a misura di persona) in ciottoli cementati ...

secondo voi che potrei fare? vorrei un qualcosa che impedisca all erba di crescere e che sia facile da pulire con la gomma dell'acqua, ovviamente con poche spese!
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 15:00
    Se per sassi intendi i ciotoli non uniformi, e il sentiero è in mezzo al prato? non hai molte speranze poiche la terra con la pioggia, il vento o lo stesso passaggio delle persone, tende ad annidarsi tra i sassi e le erbacce continueranno a crescere (a meno che tu non li pulisca frequentemente) Ovvio che tra i ciotoli deve esserci il cemento perché se sono tenuti solo dalla terra è meglio che tu preveda di mettere un po di calce per scongiurare erbacce da radici profonde!

    Insomma con il prato vicino qualche erbaccia crescerà sempre (anche se la pavimentazione dovesse essere completamente liscia, perché trovano sempre spazio in mezzo a crepe di cemento o tra casa e marciapiede! e in piu' dare sempre il diserbante non mi sembra una soluzione ottimale specialmente perché non si sa mai chi ci va a contatto (cani, gatti, bimbi...)).... quindi ti consiglio il cemento se non c'è e poi buone spazzate con acqua corrente... al peggio rifarai il camminatoio (ps se affianchi da ambo i lati ad esso dei mattoncini contenitivi per aiuole o altro puoi ostacolare un po il passaggio della terra!

    saluti
    e in bocca al lupo

    Cla

  • alexabcd
    Alexabcd Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 15:20
    è tanto difficile fare una gettata di cemento e poi stendere sopra dei ciotoli piatti? non so se ho reso l'idea...tipo un lastricato...

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 15:31
    Nel piazzale di fronte a casa mia e lungo la strada (abito in campagnia, alle spalle della casa c'è un bosco ), hanno messo dello stabilizzato... non so dirti di specifico cosa sia, è una specie di impasto che viene poi steso e pressato, al posto del cemento o dell'asfalto... certo noi sopra ci pavimentiamo, ma mi hanno detto che lo puoi lasciare anche così... ti garantisco che quello stabilizzato è lì da 12anni e non ci cresce un filo d'erba manco a piantarcelo (infatti per fare un'aiuola dobbiamo portare via lo stabilizzato e riportarci la terra)

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 08:07
    Sicuramente con il lastricato risolveresti il problema! Mi spiace avevo capito che volessi lasciare i ciotoli e che non fossero di pari livello! Allora si che erano casini!

    Saluti

    Cla

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 11:43
    Hai uno strato drenate giro giro la casa,perche no fare u altro strato di ghiaia piu sottile poi terra e poi erba?viene bello ,se vuoi eliminare l'erba cemento ,rete eletrosaldata un paio di betoniere di cemento spiani tutto e via chiama un muratore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI