• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-17 21:14:12

Pavimento legno misto a cotto


Sabrinab
login
15 Febbraio 2008 ore 19:24 2
Vorrei dei consigli su come realizzare un pavimento in parte in legno di noce (cornici di listelli mm 70x700h35) e all'interno delle cornici, piastrelle di cotto* vero o "finto".
* A proposito di cotto, mi sapete delucidare a proposito dei trattamenti di cui ha bisogno questo tipo di pavimento o informare sulle novità del "finto cotto".
Grazie a tutti.
  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 12:21
    Attenta sono due materiali diversi, con problemi di movimentazione diversa, legati all'instabilità del materiale, se non prevedi in sede di posa giunti di dilatazione, rischi di vedere il legno che fà le gobbe o nella peggiore delle ipotesi che il cotto salta.
    Ora credo tu voglia fare tutto questo per questioni di arredamento, così i giunti di dilatazione non sono realizzabili, in quanto anti-estetici. Ti consiglio di valutare il finto legno con listelli in gress che riproducono fedelmente l'essenza del legno.
    Se non vuoi rinunciare al legno vero, fai due zone ben distinte, ma non intrecci ripetuti con i due materiali.

  • sabrinab
    Sabrinab Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2008, alle ore 21:14
    Ok, avevo già pensato di usare il materiale fugante elastico per la possibilità di distorsione del legno. Il problema resta la differenza di altezze tra i materiali: legno 35 mm, piastrella mediamente 7 mm Come riempio il vuoto, betoncino (così si "blocca" anche il legno) o colla per piastrelle?
    Di nuovo grazie!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI