• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-16 13:17:31

Pavimento in legno prefinito o laminato? (senza formaldeide)


Matika
login
13 Febbraio 2009 ore 21:43 3
Buona sera.
Ho un grosso problema, devo scegliere il pavimento da posare sopra il quello già esistente per causa della perdita di un tubo d'acqua.
Mio marito ed io inizialmente pensavamo di mettere il laminato Quick Step ma guardando un po in internet abbiamo scoperto che il laminato contiene il formaldeide e quindi ora stiamo pensando di optare per un legno prefinito.
Qualcuno ci può suggerire qualche prodotto che non ha queste sostanze nocive e che abbia un spetto moderno.
Ovviamente non vogliamo spendere una fortuna ( ma neanche una cosa tipo IKEA) perché questa e una spesa imprevista.
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Febbraio 2009, alle ore 06:43
    Hai pensato ad uno smalto/resina ?
    Lo stendi con un rullo ,due mani di prodotto.
    Il costo è di euro 7/10 per metroquadro .


    Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • matika
    Matika Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Febbraio 2009, alle ore 08:59
    No, non ho pensato a questa soluzione perché non ci piace il risultato finale. Ci piace il parquet in rovere sbiancato, e che non contenga sostanze nocive . Il problema è che non sappiamo a che marchi affidarci.
    Aiutateci con qualche vostra idea o suggerimento.
    Grazie

  • luca1969
    Luca1969 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Febbraio 2009, alle ore 13:17
    Diciamo che ci sono due tipologie di parquet prefiniti : quello cinese che costa relativamente poco e quello lavorato in europa costa di più.il parquet sbiancato che cerchi tu se lo vuoi cinese lo trovi intorno ai 50? ti parlo di un prefinito tre strati maxi plancia larga 18 20 cm e lunga 1,8 2 m da montare flottante il problema di questo prodotto è che i materiali utilizzati per l'incollaggio e la lucidatura sono di dubbia provenienza,mentre quelli europei sono certificati e quindi costano di più. anche se molte case produttrici lo importano dalla cina grezzo e poi lo lucidano in italia e nel resto dell'europa e se lo fanno pagare per buono. oppure ti affidi ad un artigiano che ti fa lo sbiancato pero il risultato lo vedi solo alla fine e potrebbe non piacerti. se hai qualche dubbio puoi sempre contattarmi ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Notizie che trattano Pavimento in legno prefinito o laminato? (senza formaldeide) che potrebbero interessarti


Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Posa parquet prefinito su pavimento esistente

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet su pavimento esistente oggi risulta essere una soluzione a portata di mano grazie alla tipologia dei prefiniti utili a coprire vecchie pavimentazione

Parquet di recupero: dare vita ai segni del passato in un nuovo pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche tecniche, estetiche e prestazioni del parquet in legno di recupero, quali sono i vantaggi e in quali ambienti della propria casa può essere posato

Vantaggi del parquet prefinito

Pavimenti e rivestimenti - Particolarmente consigliato nei lavori di ristrutturazione, il parquet prefinito si presenta già verniciato e subito pronto da calpestare, pratico ed affidabile.

Laminato effetto legno, una pratica alternativa al parquet

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti flottanti in laminato effetto legno, da installare sulla pavimentazione preesistente, rinnovano una stanza in modo pratico, veloce e reversibile.

Piante da interni e depurazione dell'aria

Giardino - La natura ci regala alcune specie vegetali in grado di neutralizzare o indebolire le sostanze volatili nocive derivanti da arredo, prodotti di uso comune e animali domestici.

Arredi sicuri

Soluzioni d'arredo - Arredamenti naturali bioecologici in legno per una bio casa.

Quali rischi si corrono nell'esposizione prolungata alla formaldeide?

Leggi e Normative Tecniche - La formaldeide è molto diffusa negli ambienti che frequentiamo abitualmente: vediamo come limitarne l'esposizione e quali prodotti scegliere per salvaguardarci.

Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI